VIAGGI CON L'ESPERTO

Repubblica Ceca / PRAGA: UNA CITTA', TANTE STORIE

UNA CITTA', TANTE STORIE - In compagnia di Paolo Ghirelli

La città è un volano delle possibilità della vita, è il luogo dove si crede che i sogni possano diventare realtà e, se la fortuna ha un indirizzo, di sicuro è in centro...
La città vive non solo nel suo tempo presente, ma perpetua il passato, accumulandolo sotto forma di edifici e monumenti, ed è solo all'interno dei suoi confini che il futuro del paese può essere progettato.
La città è un essere vivente che si nutre e cresce con il lavoro degli uomini, ma anche con i loro ricordi: e sa dare un posto alla loro intelligenza, alla loro creatività, poiché è un grembo che le accoglie, e le mette in contatto fra loro.
La città è un tessuto di storie, almeno quanto lo è di pietre e mattoni.
Non esiste una città priva di storie.
Un viaggio per una città, e alcune storie che vi vogliamo raccontare.


PRAGA

Praga: capitale della Repubblica Ceca dal 1993 e città più grande della nazione. Centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco per oltre 1100 anni, tra il XIV e il XV secolo fu anche capitale del Sacro Romano Impero. Praga, città dai tanti nomi: "La madre delle città", "Città delle cento torri" e "Città d'oro". Il suo centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Praga, una città magica, ricca di ponti, cattedrali, di torri dorate e di cupole delle chiese, ma anche una moderna metropoli europea, che si specchia da più di dieci secoli nelle acque del fiume Moldava.
Ogni quartiere della città ha una sua atmosfera peculiare e un fascino unico. E’ una città dall’aspetto mutevole, che alterna più stili: sa essere romantica, frenetica, antica e moderna, ma soprattutto è una città cosmopolita abituata ad accogliere stranieri.
In pochi giorni scopriremo i luoghi più noti e quelli meno conosciuti della città tra questi: la Città Vecchia dove a sede il Municipio con il suo celebre Orologio astronomico; le viuzze tortuose del quartiere ebraico, rese immortali dai romanzi di Franz Kafka, intrise di leggende sul Golem; il Ponte Carlo con il suo inconfondibile stile gotico; la chiesa di San Nicola nel Quartiere Piccolo, la più bella chiesa barocca di Praga; e ancora il Castello e i suoi lontani dal trambusto cittadino. Ci aspetta poi un’escursione fuori città per la visita di Terezin, una città-fortezza sorta nel XVIII secolo, divenuta tristemente celebre durante la Seconda Guerra Mondiale: il ghetto di Terezín durante la seconda guerra mondiale fu il maggiore campo di concentramento sul territorio della Cecoslovacchia; costruito come campo di passaggio per tutti gli ebrei del territorio del “cosiddetto Protettorato di Boemia e Moravia”. Successivamente ci soffermeremo presso il Castello di Konopiste: ultima residenza dell'arciduca Francesco Ferdinando d'Austria, erede del trono austro-ungarico, il cui assassinio a Sarajevo innescò la Prima Guerra Mondiale.

Ci guida in questa nuova proposta di viaggio Paolo Ghirelli, specializzato in viaggi culturali, dal 2004 con Kel 12 come accompagnatore.
 



A partire da euro 1050
clock 4 Giorni
valigia Partenze
 in fase di programmazione
video foto

Cina "L'Impero Celeste" con Angelica Pastorella, Firenze 26/10

In compagnia di Angelica Pastorella, esperta Kel 12

FIRENZE Cina "L'Impero Celeste". Giovedì 26 ottobre In collaborazione con The World Is Mine - Conferma la tua partecipazione a info@theworldismine.it - Tel. 055 2347663 Ore 19:15 cocktail di benvenuto - Ore 19:45 inizio conferenza - C/o The World Is Mine - Via de' Bardi, 36 - F ...

LEGGI TUTTO

"Il fascino della Birmania" con Marco Restelli, Milano 26/10

In compagnia di Marco Restelli, scrittore, giornalista ed esperto Kel 12

MILANO Conferenza con l'esperto Marco Restelli - "Il fascino della Birmania" Giovedì 26 ottobre Conferma la tua partecipazione a serate@kel12.com  - 02 2818111 Ore 19:30 cocktail di benvenuto a seguire conferenza - c/o Palazzo Automobile Club - Corso Venezia, 43 Milano

LEGGI TUTTO

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito