HURTIGRUTEN

Isole Svalbard / CIRCUMNAVIGAZIONE DELL'ARCIPELAGO COM MS FRAM

Imponenti ghiacciai, sconfinati altopiani innevati, montagne ripide ed inaccessibili, orsi polari, volpi artiche, foche e trichechi: alle isole Svalbard l'uomo sembra essere un estraneo che quasi disturba l'ambiente naturale vasto e incontaminato. In compagnia di qualificate guide artiche, Hurtigruten vi conduce alla scoperta dell'arcipelago abitato più a nord del mondo a 80° latitudine nord, circa 1000 km dal Polo Nord e dal continente europeo. Le isole sono conosciute anche come Spitsbergen per via della forma appuntita delle catene montuose che emergono dall'oceano Artico. Scoperte da Willem Barents nel 1596, tra il XVII d il XIX secolo le Svalbard sono state il teatro di devastanti stagioni di caccia alle balene; dagli ultimi anni dell'800, grandi esploratori come André, Nobile e Amundsen le hanno utilizzate come base di partenza per le spedizioni alla conquista del Polo Nord.
Negli anni recenti i ricchi giacimenti di carbone presenti nel sottosuolo hanno portato all'apertura di sette insediamenti minerari, tra i quali è tuttora operativo solo quello russo di Barentsburg; la miniera di Ny Ålesund è stata riconvertita a centro di ricerca internazionale, mentre in quella di Longyearbyen è ora custodita la banca mondiale dei semi.

Le crociere si svolgono a bordo di MS Fram, la nave della flotta Hurtigruten progettata per la navigazione nelle acque polari, per ripropone a latitudini più estreme le affascinanti atmosfere della navigazione lungo la costa norvegese con il Postale dei Fiordi.
 



A partire da euro 5532
clock 10 Giorni
valigia Partenze
20173 luglio / 11 luglio
201719 luglio / 27 luglio
Desideri un itinerario
personalizzato,
pensato e organizzato
in base alle tue esigenze
e ai tuoi interessi?
video foto

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito