Viaggi Avventura

Colombia / EL DORADO

 Colombia: un paese dai contrasti forti, dalla natura rigogliosa e selvaggia, dall’arte coloniale splendida, torna ad essere meta dei viaggiatori più curiosi e intraprendenti.

Bogotà con La Candelaria, storica e coloniale e il Museo Del Oro, il più affascinante e ricco museo di arte precolombiana del Mondo, la particolare spiritualità della Cattedrale del sale di Zapaquirà e la bellezza della cittadina coloniale di Villa de Leyva dichiarata monumento nazionale.

Ma il viaggio che proponiamo non ci porta a visitare solamente le mete classiche ma entreremo nella vera anima della Colombia, il “triangolo del caffè”. Formato dai dipartimenti di Caldas, Quindío e Risaralda seduce il visitatore con l'aroma delle piantagioni di caffè, le delizie del suo paesaggio, l’ospitalità dei suoi abitanti. In questa zona si produce il miglior caffè del mondo. Nel “triangolo del caffè” sarà possibile visitare tipiche fattorie, piantagioni di caffè, località termali e percorrere sentieri ecologici. Oltre al paesaggio indimenticabile, sarà possibile ascoltare i canti dei mietitori e vedere le loro instancabili mani che colgono i frutti migliori per trasformarli in una delle bevande più popolari al mondo. Nel 2011 questi splendidi paesaggi sono stati dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Ci sposteremo poi verso nord e dopo la sosta nella dinamica e culturale Medellin saltiamo a Cartagena de Indias dove si respirano storia e poesia, soprattutto nella città vecchia, ricca di palazzi con colori pastello, balconi e cornicioni delle finestre di un bianco acceso. Cartagena è anche relax e mar dei carabi.

In questo itinerario oltre al poter inserire alcune attività opzionali in corso si potranno abbinare le estensioni pre e post tour di Cano Cristales (da Giugno a Novembre) e il trekking/spedizione alla Ciudad Perdida.

 

La Colombia, oggi molto sicura in tutte le zone che tocchiamo nel nostro viaggio, è ancora poco visitata dal turismo internazionale, ragion per cui è questo il momento migliore per andarci.


 



A partire da euro 1550
clock 10 Giorni
valigia Partenze
 in fase di programmazione
video foto

Deserti "Dalle Americhe all'Asia Centrale passando per l'Africa." con Elena Dak - Monza, 27/9

In compagnia di Elena Dak, scrittrice ed esperta Kel 12

MONZA Conferenza con l'esperta Elena Dak - Deserti "Dalle Americhe all'Asia Centrale passando per l'Africa." Mercoledì 27 settembre Conferma la tua partecipazione a kel12monza@kel12.com - Tel. 0393900274 Ore 19:00 cocktail di benvenuto a seguire conferenza c/o Kel 12 Monza - Vico ...

LEGGI TUTTO

Deserti "Dalle Americhe all'Asia Centrale passando per l'Africa." con Elena Dak - Milano, 28/9

In compagnia di Elena Dak, scrittrice ed esperta Kel 12

MILANO Conferenza con l'esperta Elena Dak - Deserti "Dalle Americhe all'Asia Centrale passando per l'Africa." Giovedì 28 settembre Conferma la tua partecipazione a serate@kel12.com  - 02 2818111 Ore 19:30 cocktail di benvenuto a seguire conferenza - c/o Palazzo Automobile Club -& ...

LEGGI TUTTO

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito