Viaggi Avventura

Nepal / KATHMANDU TIGRI E HIMALAYA TREK

Il Nepal, paese magico sospeso fra cielo e terra, luogo caratterizzato da suoni, colori forti ed accesi.

Kathmandu, dove antico e moderno si mescolano, ci appare come una città con più anime: casette con tetti e facciate di legno intarsiato, meravigliosi stupa, stradine non asfaltate, traffico impazzito. Ma in mezzo a tutto questo caos, all’aria pregna di polvere e smog, a Kathmandu si respira un’atmosfera di pace, un misto tra storia e spiritualità dove è facile sentirsi immersi in un’altra epoca.

Le altre antiche cittadine, sparse nella valle a pochi chilometri di distanza, ci permettono di constatare la proverbiale tolleranza religiosa del Nepal. Templi e statue buddhiste si ergono vicine a quelle hindu, testimonianza di come religione e credenze di diversi culti possano convivere e mescolarsi.

Sulle sponde del sacro fiume Bhagmati i sadhu recitano mantra ininterrottamente, e la bellezza del paesaggio si mescola agli insegnamenti spirituali inondandoci di bellezza e pace. Nella mistica valle di Kathmandu ci caliamo in un tempo passato, quando i mercanti tibetani si fermavano qui per ringraziare le divinità di averli protetti durante l’impervia traversata dell’Himalaya.

Dalle meraviglie dei templi alle meraviglie della natura: il Royal Chitwan National Park rappresenta uno dei più importanti santuari della fauna selvatica di tutto il mondo. Si trascorrono due notti in questo paradiso per avvistare rinoceronti, tigri del Bengala, coccodrilli e molte varietà di uccelli.

Infine da Pokhara ci permettiamo un facile trekking tra foreste e villaggi Gurung lungo una naturale balconata esposta all’imponente catena Himalayana tra le cime meridionali del massiccio dell'Annapurna e del Machapuchare.


 



A partire da euro 1660
clock 11 Giorni
valigia Partenze
 in fase di programmazione
video foto

"Il fascino della Birmania" con Paolo Ghirelli, Padova 29/11

In compagnia di Paolo Ghirelli, esperto Kel 12

PADOVA Conferenza con l'esperto Paolo Ghirelli - "Il fascino della Birmania" Mercoledì 29 novembre Ore 18:15 benvenuto Ore 18:30 Nicoletta Tul racconta i fantastici te del Vietnam. Degustazione di te con accompagnamento musicale di Paolo Borghi Ore 19:00 inizio presentazione Conf ...

LEGGI TUTTO

Filippine "Il paradiso all'improvviso" con Angelica Pastorella, Milano 28/11

In compagnia di Angelica Pastorella, esperta Kel 12

MILANO Conferenza con l'esperta Angelica Pastorella - Filippine "Il paradiso all'improvviso" Martedì 28 novembre Conferma la tua partecipazione a serate@kel12.com  - 02 2818111 Ore 19:30 cocktail di benvenuto a seguire conferenza - c/o Palazzo Automobile Club - Cor ...

LEGGI TUTTO

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito