Viaggi Avventura

India / PUNJAB HIMACHAL LADAKH

Il nostro sarà un viaggio in un’India permeata da religioni e antiche tradizioni. Si partirà dal Punjab, la terra dei cinque fiumi e patria dei grandi guru. E’ qui che la cultura Sikh vide origine, ed è qui che noi saremo travolti dalla bellezza di questa terra di campi gialli e montagne azzurre dove le città sono dei gioielli d’architettura, come Amritsar, nelle cui acque si specchia lo splendido Tempio d’ Oro.

Proseguendo verso nord raggiungiamo lo stato dell’Himachal, chiamata anche, non a caso, Devbhumi, ossia “dimora degli Dei”: non è difficile trovare piccoli templi di pietra anche nei punti più sperduti della regione, che sorge proprio ai piedi della magnifica catena dell’Himalaya, il punto più vicino al cielo della nostra Terra. L’Himachal, con Dharamsala, è inoltre la sede del governo tibetano in esilio e luogo di residenza del Dalai Lama: qui lo spirito e l’anima della regione, così come il nostro, sono in Tibet.

Il nostro viaggio prosegue poi per il Ladakh, un affascinante, remoto deserto ad alta quota, che beneficia solo in parte dei monsoni che bagnano il resto dell'India, e in cui ogni albero, e persino ogni filo d'erba ci parlano dell'uomo e della sua fatica, della sua ostinazione, del suo orgoglio di vivere da sempre, con poveri e arcaici mezzi materiali ma con tantissima fede, lassù, più vicino al cielo.

In questo suggestivo itinerario proponiamo un’esplorazione di monasteri tibetani molto ben conservati, di arte indiana e nepalese di mille anni fa, di passi montuosi che regalano infine panorami sterminati, delle oasi dal verde abbagliante incastonate nei fondi valle, accompagnati dalla maestosa visione del fiume Indo...



A partire da euro 1590
clock 11 Giorni
valigia Partenze
20173 settembre
video foto

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito