Viaggi Avventura

Etiopia / LA VALLE DELL'OMO

In Africa rimangono ben poche regioni che possano essere definite davvero selvagge e una di queste è il paese degli Hamar, che risponde in pieno alla definizione. E’ un mondo sperduto, circondato da montagne alte oltre quattromila metri, dalle impenetrabili paludi nilotiche del Sudan e dai desolati deserti della zona di confine tra Kenya ed Etiopia.

Dimenticata dalla storia e tutt’ora cartografata in maniera imprecisa, la valle dell’Omo inferiore costituisce grosso modo il centro di questa remota zona. Qui gli Hamar convivono in maniera più o meno pacifica con i Karo, pastori e coltivatori dediti ad un’economia di sussistenza, i laboriosi Erbore dediti principalmente alla coltivazione di mais e sorgo, i Dassanech, seminomadi legati a particolari aree del territorio. Tra i più selvaggi dei popoli troviamo i Mursi, che fanno parte di quell’ormai sparuto gruppo di etnie di tutto il mondo le cui donne ancora portano piattelli labiali.

 

Un viaggio carico di emozioni che richiede spirito di adattamento e flessibilità.

Le sistemazioni alberghiere spesso sono al di sotto delle aspettative e viaggiamo in zone dove ancora non è arrivata la corrente elettrica, dove piccoli hotel e lodge funzionano solo con generatori di corrente, dove ricambi e materiali di manutenzione non sono sempre reperibili, dove i nostri cellulari finalmente “non agganciano nessuna cella di trasmissione”!

 

L’Etiopia, riti e tradizioni di un continente, caleidoscopio di etnie, culture, fedi e linguaggi, dove l’uomo, la natura, la magia si fondono in immagini e situazioni di portentosa intensità.
 



A partire da euro 2400
clock 9 Giorni
valigia Partenze
20173 agosto
video foto

Cina "L'Impero Celeste e la Grande Muraglia" con Angelica Pastorella e Paolo Ghirelli - Milano, 8/6

In compagnia di Angelica Pastorella e Paolo Ghirelli

MILANO Conferenza con gli Esperti Angelica Pastorella e Paolo Ghirelli - Cina «L'impero Celeste e la Grande Muraglia» Conferma la tua partecipazione a serate@kel12.com  - 02 2818111 Ore 19,30 cocktail di benvenuto a seguire conferenza - c/o Palazzo Automobile Club - Corso Venezia, 4 ...

LEGGI TUTTO

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito