Viaggi Avventura

Giappone / NIPPO EXPERIENCE

Il nostro viaggio si articolerà tra i luoghi più importanti e interessanti del Giappone rivelando gran parte degli aspetti storico culturali di questo incredibile Paese.

Ad ogni tappa avremo il tempo di vivere il ritmo e la quotidianità del popolo giapponese, muovendoci in metropolitana e in autobus di linea dove funzionalità ed efficienza provocheranno nel viaggiatore italiano una sana invidia, ci tufferemo nei mercati locali dai colori vivaci e dai prodotti impossibili: dagli stick di moscardini laccati, ai tuberi davvero mai visti, ai Kimono da migliaia di euro.

Avremo la possibilità di mescolarci a loro nei ristoranti di comune consumo e soprattutto nei tipici e un po’ nascosti Izakaya, dove, in un ambiente assolutamente informale volano a comando piatti espressi a base di pesce, carne o verdura, si beve sakè a fiumi e tra gli avventori si mescolano giovani studenti alternativi e impeccabili (quando entrano) businessman con giacca, cravatta e l’immancabile ventiquattrore.

Un Paese universo unico nel suo genere, nel quale ci immergeremo con l’intenzione di vivere la nostra Nippo Experience con curiosità e rispetto.

Il viaggio inizierà dalla capitale, Tokyo, l’antica Edo, villaggio di pescatori arroccato intorno alle rovine di un castello e ribattezzato Tokyo nel 1868. In poco più di 400 anni la città è diventata una delle metropoli più importanti al mondo, dove convivono l’antica cultura giapponese, l’armonia di templi e giardini e il “caos ordinato” di una metropoli in continuo fermento.

Raggiungeremo Nikko, uno dei più importanti centri della diffusione del buddhismo scintoista, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Il treno ci porterà a Hiroshima per visitare il museo della bomba atomica e vivere la spiritualità dell’isola di Miyajima.

Proseguiremo per Kyoto, antica capitale imperiale ed oggi capitale culturale del Giappone ed infine Osaka, la seconda città più grande del Giappone.


 



A partire da euro 1825
clock 10 Giorni
valigia Partenze
201711 agosto / 15 agosto
20173 settembre / 29 settembre
video foto

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito