Viaggi Avventura

Thailandia - Cambogia / TEMPLI E FORESTE

 Contrasti paesaggistici di incredibile bellezza, vivaci mercati, pagode e case coloniali. Luoghi che coinvolgono il viaggiatore in un continuo scorrere di immagini e di sensazioni… la riflessione lascia spazio alla contemplazione.

 Dall’antico regno Khmer con la grandezza di Angkor ci spostiamo in Thailandia, nell’antico Siam. Attraversiamo la frontiera via terra, osservando come cambia il paesaggio tra i due Paesi.
 
Da Bangkok puntiamo verso il nord del Paese, che ci sorprenderà per la sua ricchezza naturalistica e storica. Qui le città sono circondate da una natura rigogliosa, foreste lussureggianti in cui si nascondono splendide cascate, orizzonti segnati da colline e da alte montagne che culminano nel punto in cui Thailandia, Laos e Birmania si incontrano sulle sponde del fiume Mekong, il cosiddetto “triangolo d’oro”.
 
Visiteremo gli antichi regni di Ayutthaya e di Sukhothai, che fra il XIII e il XVI secolo furono potenze di primo piano del sud est asiatico, lasciandoci oggi come testimonianza templi e palazzi bellissimi.
 
E ancora Chiang Mai con la sua atmosfera rilassata, Chiang Rai e i suoi templi, fra cui il più iconico è il famoso “Tempio Bianco”, opera visionaria di un artista dei nostri giorni, infine Lampang, dove il ritmo della città segue ancora quello dello scalpitio degli zoccoli sul selciato.
 
 
 



A partire da euro 1680
clock 12 Giorni
valigia Partenze
20176 agosto
video foto

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito