HURTIGRUTEN

Norvegia / DA BERGEN ALLE ISOLE LOFOTEN CON IL POSTALE DEI FIORDI

Questo viaggio propone due tra le zone più affascinanti della Norvegia: la Regione dei Fiordi e l’arcipelago delle isole Lofoten, insieme con la navigazione lungo la storica Hurtig-ruten, la “rotta veloce” percorsa quotidianamente dal Postale dei Fiordi. Prima della crociera il programma include un pernottamento a Bergen, il naturale punto di accesso alla regione dei fiordi norvegesi che tra la fine del XIV e il XVIII secolo è stato un importante porto della Lega Anseatica; l’antico quartiere di Bryggen è una notevole testimonianza di questo periodo, è perfettamente conservato ed è tutelato nel patrimonio storico dell’umanità Unesco. Bergen è anche la città natale di Edvard Grieg, da molti considerato il più importante compositore norvegese.
La navigazione di 4 giorni/3 notti tocca 16 porti in una settimana: la spettacolare regione dei fiordi con l’area del Geirangerfjord, anch’essa tutelata dall’Unesco, piccoli villaggi di pescatori, l’antica Capitale norvegese Trondheim, fino alle pittoresche isole Lofoten con ripide montagne a strapiombo sul mare.
E poi la linea del Circolo Polare Artico, superata la quale si entra nell'area caratterizzata da straordinari fenomeni come il sole di mezzanotte (da metà maggio a metà agosto) e la notte artica (da ottobre ad aprile).
 



A partire da euro 820
clock 7 Giorni
valigia Partenze
 dal 01/01/2017
 al 31/12/2017
Desideri un itinerario
personalizzato,
pensato e organizzato
in base alle tue esigenze
e ai tuoi interessi?
video foto

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito