VIAGGI SU MISURA

Finlandia / ARCTIC RESORT KAKSLAUTTANEN E IL VILLAGGIO DEGLI IGLOO

Nella Finlandia nord-orientale, ai margini del parco nazionale Urho Kekkonen e a breve distanza dal confine russo, si trova l’Arctic Resort Kakslauttanen & Igloo Village. Il resort offre l’opportunità di trascorrere una vacanza in simbiosi con le suggestive atmosfere della Lapponia in veste invernale. La struttura dispone di cottage indipendenti costruiti in legno secondo la tradizionale architettura locale; ciascuna unità può ospitare fino a 6 persone ed è dotata di servizi privati, riscaldamento autonomo, angolo cottura, camino e sauna privata. Dal novembre 2015 viene proposta una nuova, sensazionale sistemazione: i Kelo-Glass Igloo, una combinazione tra le calde atmosfere dei cttage classici e la cupola di vetro dei famosi igloo di Kakslauttanen. Questi cottage sono interamente costruiti con Pino Artico, Kelo in finlandese, tronchi di pino secolare presente solo in lapponia.

Nel grande cottage centrale, anch’esso rigorosamente in stile, si trovano le aree comuni e il ristorante che serve prelibate specialità della cucina locale.
La struttura ospita inoltre una caratteristica “sauna a fumo”, riscaldata a legna secondo le antiche tradizioni lapponi.
 
A pochi passi dall'Arctic Resort Kakslauttanen ogni anno viene costruito il Villaggio degli Igloo: più di 20 “abitazioni” in ghiaccio, ciascuna in grado di ospitare fino a 4 persone, dove trascorrere una notte da sogno tra suggestivi riflessi di luce adagiati su pelli di renna e protetti da confortevoli sacchi a pelo; la temperatura interna è mantenuta costantemente tra i 3 ed i 6 gradi sottozero, mentre i bagni si trovano a pochi passi dagli igloo, in un ambiente riscaldato. Il villaggio degli igloo ospita un’interessante esposizione con sculture di ghiaccio realizzate da artisti lapponi ed internazionali.
L’Arctic Resort offre inoltre l’opportunità di pernottare in originalissimi igloo con la cupola in vetro, riscaldati e con servizi privati, dai quali osservare il cielo stellato e lo straordinario fenomeno dell'aurora boreale che, in presenza di condizioni meteorologiche favorevoli, illumina la notte artica con incredibili giochi cromatici.
L’ampia scelta di escursioni in motoslitta, con cani husky e renne, adatte a tutti, permette di trascorrere una vacanza da protagonisti tra magici scenari incontaminati della Lapponia Finlandese
in veste invernale.
 
Da non perdere una visita al vicino “Santa’s Resort” per un’immersione totale nella magica atmosfera natalizia; qui Babbo Natale in persona e gli elfi al lavoro nelle botteghe del villaggio accolgono visitatori provenienti da tutto il mondo.
 



Quota di partecipazione su richiesta
clock 5 Giorni
valigia Partenze
Desideri un itinerario
personalizzato,
pensato e organizzato
in base alle tue esigenze
e ai tuoi interessi?
video foto

Cina "L'Impero Celeste e la Grande Muraglia" con Angelica Pastorella e Paolo Ghirelli - Milano, 8/6

In compagnia di Angelica Pastorella e Paolo Ghirelli

MILANO Conferenza con gli Esperti Angelica Pastorella e Paolo Ghirelli - Cina «L'impero Celeste e la Grande Muraglia» Conferma la tua partecipazione a serate@kel12.com  - 02 2818111 Ore 19,30 cocktail di benvenuto a seguire conferenza - c/o Palazzo Automobile Club - Corso Venezia, 4 ...

LEGGI TUTTO

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito