VIAGGI CON L'ESPERTO

Mongolia / GOBI SCONOSCIUTO IN OCCASIONE DEL NAADAM

Le modalità con cui effettuiamo il viaggio in Mongolia lo rendono il più piacevole possibile: garantiamo pernottamenti in ger da 2 persone o in singola (anche se le ger normalmente ospitano 4 persone) in campi ger selezionati, viaggiamo in comodi Toyota Land Cruiser in 3 passeggeri per auto oltre l'autista (l'accompagnatore e la guida possono occupare il 4° posto in un'auto), i nostri gruppi sono piccoli e non superano mai i 16 partecipanti per garantire la possibilità di un contatto più intimo con la realtà locale.

Un viaggio in Mongolia è un’esperienza in cui attraversare il territorio, osservarlo e conoscerlo, costituisce la sua caratteristica fondamentale. Per questo il nostro viaggio in Mongolia è previsto tutto via terra, perché è l’unico modo per incontrare più da vicino luoghi e persone, per capire il territorio e godere degli svariati aspetti in cui si offre, per assaporare la libertà dello spazio infinito e cercare di entrare nei ritmi di vita dei nomadi. Per qualche giorno anche noi saremo nomadi, seppur privilegiati.
La Festa del Naadam ha radici antichissime: un tempo, fino alla fine del XIX secolo, era una fiera, che si teneva a Ulaanbaatar una volta ogni tre anni, un’occasione di incontro per i nomadi che vi convenivano da tutti gli angoli del paese per disputare quelle che vengono chiamate ancora oggi le “gare degli uomini”. I turisti stanno ”rubando” sempre più spazio ai titolari delle celebrazioni, ed è per questo che, fedeli allo spirito Kel 12, che da sempre sceglie i sentieri meno battuti, ma più autentici, abbiamo deciso di non assistere alle celebrazioni del Naadam nella capitale, stritolate dall’ufficialità e disperse nella calca del grande stadio, ma di privilegiare un Naadam più autentico, vicino nei toni e nel contesto alla tradizione. Fuori città, nelle immense praterie, cavalieri bambini si sfidano al galoppo sollevando la stessa polvere dei tempi dell’impero. A Karakorum, dove assistiamo ai giochi del Naadam, siamo nell'antica capitale dell'impero mongolo. Al fascino del luogo si aggiunge l’atmosfera carica di passione e di tensione che accompagna il grande evento, occasione ideale per cogliere il vero folklore mongolo.
 



A partire da euro 3850
clock 14 Giorni
valigia Partenze
 in fase di programmazione
video foto

Filippine "Il paradiso all'improvviso" con Angelica Pastorella, Roma 06/12

In compagnia di Angelica Pastorella, esperta Kel 12

ROMA Conferenza con l'esperta Angelica Pastorella - Filippine "Il paradiso all'improvviso" Mercoledì 6 dicembre Conferma la tua partecipazione a kel12.roma@kel12.com  - 06 83515332 Ore 19,30 cocktail di benvenuto - Ore 20,00 inizio conferenza - Kel 12 Roma - Piazza Cavour, 25

LEGGI TUTTO

Papua, l'isola del Paradiso, Roma 30/11

In compagnia di Anna Canuto, esperta Kel 12

ROMA Conferenza con l'esperta Anna Canuto - "Papua, l'isola del Paradiso" In collaborazione con Viaggiare Giovedì 30 novembre Ore 18:30 inzio conferenza A seguire aperitivo Conferma la tua partecipazione a r.dicola@viaggiareonline.it - tel. 06 454101 c/o Viaggiare  Via Barber ...

LEGGI TUTTO

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito