VIAGGI CON L'ESPERTO

Australia / TRANSAUSTRALIANA

Una Transaustraliana che ci permetterà di esplorare questo continente coast to coast in un’avventura di oltre tre settimane.
La splendida barriera corallina, la più vasta del mondo, che per 2500 chilometri accompagna la costa del Queensland, nella parte orientale dell'Australia, dove trascorreremo una indimenticabile giornata a bordo di un’imbarcazione che ci farà conoscere i segreti di questa meraviglia sottomarina.
Ammirare le aree con la maggiore concentrazione di siti accessibili di arte rupestre al mondo nel Kakadu National Park, dichiarato Patrimonio dell’Umanità.
Di entrare nell'Outback, l'immenso deserto rosso centroaustraliano, dal quale si alza all'improvviso il misterioso “Uluru” (Ayers Rock), il monolite più grande del mondo, sacro agli aborigeni. Di assaporare lo stile di vita dolce e rilassato di Perth sulle sponde dello Swan River tra parchi e giardini botanici, la mondanità del porto di Fremantle o l’incredibile bellezza del deserto dei Pinnacoli.
Sydney, una città affascinante con la caratteristica scenografia della sua baia che si stampa nella mente, insieme alla sagoma dell'Opera House, l'edificio simbolo della città che ricorda un insieme di vele spiegate al vento. Di incontrare i canguri, i temibili coccodrilli e i profumati koala.
Ma soprattutto esploreremo il selvaggio Kimberley lungo un itinerario di incredibile bellezza e affascinate mistero che lega questa terra alla popolazione nativa. Con un veicolo fuoristrada partiremo dalle bianche spiagge di Cable Beach a Broome e inizieremo un lungo un percorso che terminerà a Darwin nei Territori del nord Australia. Tra questi due punti “la selvaggia avventura nel Kimberley”: deserti, canyon, fiumi, grotte, gole e l’incredibile catena dei Bungle Bungle Ranges, caratterizzata da stratificazioni di rocce arancioni e nere, nel Parco nazionale di Purnululu, inserito tra i Patrimoni dell’Umanità. Questa meraviglia è considerata uno dei punti di riferimento geologici del paese. Alta fino a 578 metri sul livello del mare protegge al suo interno gole, piscine naturali dalle acque cristalline, palme a ventaglio, una ricca fauna e il patrimonio storico e culturale aborigeno.
 



A partire da euro 10580
clock 20 Giorni
valigia Partenze
201725 agosto
video foto

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito