VIAGGI CON L'ESPERTO

Sri Lanka / I TESORI DEL BUDDHISMO ANTICO E IL FESTIVAL DI KANDY

Un viaggio intenso alla scoperta di un magico Sri Lanka, dove influenze hindu e buddhiste hanno plasmato la storia e la cultura, regalandoci monumenti e templi che arricchiscono il Patrimonio dell’ Umanità. Si visitano i siti che segnano le tappe della storia dell’isola ed in particolare questo tour è dedicato al "Kandy Esala Perahera", il più grande festival buddhista dello Sri Lanka.

Facciamo un passo indietro nella storia alla scoperta dell’antica capitale Anuradhapura, ora uno dei siti archeologici più importanti al mondo e, passando per Sigiriya, Polonnaruwa e Dambulla, alterniamo arte e paesaggi incontaminati di grande fascino. Abbiamo la possibilità di assistere al “Kandy Esala Perahera”, la più grande festa buddista dello Sri Lanka, che si tiene ogni anno in onore del Sacro Dente del Buddha depositato nel Tempio Sri Dalada Maligawa, all’interno del complesso del Palazzo Reale di Kandy. Una grande parata di immagini e suoni, con gli elefanti riccamente decorati accompagnati da un grande raduno di danzatori in onore del Buddha.
E poi ancora Galle, che fu importantissimo centro commerciale e culturale portoghese, olandese e inglese; lo Yala National Park; Nuwara Eliya, stazione coloniale tra le più note dell’Asia. Ed anche qualche momento rilassante al mare nella splendida costa nord orientale dello Sri Lanka.

Marco Restelli, giornalista, orientalista e docente universitario che da oltre 25 anni viaggia in tutta l’Asia per scrivere libri e reportage, guiderà questo viaggio nello Sri Lanka,  una ragione in più per scegliere Kel 12.
 



A partire da euro 4600
clock 15 Giorni
valigia Partenze
 in fase di programmazione
video foto

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito