VIAGGI CON L'ESPERTO

Cambogia - Laos / DAL MEKONG AD ANGKOR

Da Chieng Khong, sul confine fra Thailandia e Laos, la piacevole navigazione lungo le ampie anse del Mekong a bordo di una confortevole barca privata che ci porta lentamente nel paesaggio antico dei villaggi etnici laotiani. In due giorni di viaggio fluviale con pernottamento in suggestivi alberghi, vivremo l’esperienza di un mondo fuori dal mondo, lontano da ogni frenesia: spiagge di sabbia dorata ed enormi rocce seghettate delimitano le rive, bambini che giocano allegri, mandrie di bufali, donne che a fatica coltivano piccoli orti strappati al fiume.
Nell’antica città reale di Luang Prabang, punto d’arrivo della nostra navigazione sul mitico fiume, entreremo in un magnifico dipinto dove linee armoniose di templi e monasteri emergono dalle case coloniali.Poi, Vientiane, con il luogo sacro più importante del Paese col “milione di elefanti e il parasole bianco”.
Dopo Paksè, il Fiume si trasforma, dirama, protegge il sito UNESCO di Vat Phou, allaga territori per farne emergere piccole lingue di terra isolate,
dove vivono uomini come tanto tempo fa.
Cascate, le “quattromila isole”, villaggi…con piccole barche c’introduciamo in una realtà che si concede ancora “ritardi nello sviluppo”. Abbiamo inserito una piccola "chicca", il villaggio di Tadlo, dove sarà possibile godere di un paesaggio incredibile fuori dalle rotte turistiche.
Il dispiacere di allontanarsi da un’oasi rintanata dove solo chi sappia apprezzarne le particolarità decide di andare, è compensato da Angkor che, direbbe Terzani, “ci rende orgogliosi di appartenere alla razza umana”. E’ un viaggio per gli appassionati dei paesaggi e della cultura dell’Asia, facile e ricco di visite.
 



A partire da euro 4300
clock 14 Giorni
valigia Partenze
201720 novembre / 26 dicembre
201812 febbraio / 26 dicembre
video foto

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito