Viaggi Avventura

Nepal - Tibet / TIBET KAILASH TREK

Un itinerario che porta dal cuore del Tibet alla mitica montagna sacra del Kailash fino a raggiungere le porte dell’antico Regno di Guge.
 Il Tibet da sempre è stato descritto come un Paese misterioso, proibito, magico e profondamente immerso nella sua religione. Nonostante le ultime vicende politiche, il fascino di questo paese è rimasto, contrariamente ai centri monastici, assolutamente intatto.
 Oltre all’aria pura, anche se un po’ rarefatta, in Tibet si respira a pieni polmoni tutta la sacralità della filosofia buddhista. I monasteri sorgono in scenari naturali ideali per la meditazione e spingono anche noi visitatori ad un rispetto solenne di tutto ciò che incontriamo.  
 Percorrendo la catena Himalayana in direzione Xinjiang incontriamo la montagna sacra del Kailash, dimora sacra degli dei: qui, al fianco di pellegrini diversi per etnia, cultura e religione, affronteremo la Kora: tre giorni di trekking intorno alla montagna. Il contatto con queste genti è spontaneo ed anche se l’ostacolo linguistico sembra insormontabile, un saluto, “Tashidelè”, trasmetterà più simpatia.
 Prima di entrare in Nepal ci concederemo una sosta al cospetto della cima più alta del Mondo: l’Everest



A partire da euro 3800
clock 15 Giorni
valigia Partenze
20176 agosto
video foto

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito