Rendez Vous

Cina / "CINA, PERCHE' NO?"

Percorreremo questo immenso territorio seguendo un itinerario molto razionale, con tre voli interni per ottimizzare i tempi. Durante il viaggio incontreremo il meglio di quanto vi sia dal punto di vista dei luoghi e fruiremo di ottimi servizi turistici scelti per l’occasione. Abbiamo incluso tutte le mete classiche (Pechino, Xi’an, Guilin, Shanghai…), che ricevono massicce presenze occidentali e locali. Ma ne frequenteremo pure alcune sconosciute al turismo di massa nell’interessantissimo citato Shanxi. Ricordiamo che, oltretutto, ben otto di queste sono tra i Patrimoni UNESCO.
Evidenziamo che proponiamo località con modalità di escursioni che ci consentono di evitare, ove possibile, gli affollamenti che caratterizzano molti dei luoghi turisticizzati.
Il 5 settembre incontriamo altri tre nostri gruppi che provengono da itinerari diversi sulla Grande Muraglia al Juyong Pass, per la prima volta aperto di sera e illuminato solo per noi. Senza le tante migliaia di persone che normalmente la formicolano, per una passeggiata al tramonto. Poi, il silenzio attornia il serpentone che curva tra le alture, le candele, l’aperitivo sulle pietre antiche, i tavoli bianchi per la cena, i musici di sottofondo, le improvvise luci che accendono le mura... E lo stupore per tanta storia esclusivamente nostra.
Non importa se sia al primo o al secondo posto tra i monumenti più visitati al mondo. Quello che è certo è che noi non saremo tra le oltre trentamila persone che la affollano ogni giorno.
 



A partire da euro 4650
clock 15 Giorni
valigia Partenze
20173 settembre
video foto

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito