VIAGGI CON L'ESPERTO

Pakistan / UNA PASSEGGIATA DI 5000 ANNI LUNGO LA VALLE DELL'INDO

Una nuova proposta di viaggio in Pakistan, una primizia assoluta! Abbiamo iniziato a rifrequentare il Pakistan dopo anni di assenza da tre anni con l’itinerario dei Territori del Nord e della Karakoram Highway, e approfitteremo di quest’occasione per completarne la visione e collocarlo in modo più preciso all’interno del suo contesto storico-geografico, ossia quello del subcontinente Indiano.
Una passeggiata di cinquemila anni perché a tanto risale la sua prima civiltà, quella dell’Indo, appunto, di Mohenjo Daro e Harappa.
In questo viaggio andiamo a esplorare gran parte del Pakistan centro-meridionale, un territorio enorme, dato che si tratta d’un Paese vasto, grande quasi tre volte l’Italia, e molto variegato, fatto che giustifica la composizione di più itinerari. Al suo interno, comprende molte etnie e un gran numero di paesaggi, culture, espressioni artistiche, alle quali noi cercheremo di dare un senso unitario.
L’itinerario dura 13 giorni e spazia su più di duemila chilometri, interamente percorsi via terra e quasi tutti lungo la valle del fiume Indo, la spina dorsale del Paese, toccando diversi ecosistemi. Deserti pietrosi, deserti di dune, pianure, fiumi, monti e grandi città. Sarà una risalita verso nord, partendo dal Mare Arabico, cioè da Karachi, che ne è il porto principale, e arrivando fino ai confini nord-occidentali. Cercheremo, durante queste due settimane, di unire i punti tra i sei siti del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, tutti inclusi nel nostro tour.

 



A partire da euro 4100
clock 13 Giorni
valigia Partenze
201711 settembre
video foto

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito