VIAGGI CON L'ESPERTO

Finlandia / ALLA RICERCA DELLE AURORE: SCIENZA E MAGIA DELLE LUCI DEL NORD

Un viaggio intenso nel cuore della Lapponia finlandese in compagnia dell'Esperto Kel 12

Alle altitudini più elevate della Scandinavia l’inverno è la stagione migliore per le aurore polari. Per questo andremo a cercarle nel nord della Finlandia, in un luogo lontano dai grandi centri abitati e immerso in uno splendido parco naturale.
Le aurore sono fenomeni affascinanti che lasciano il segno in chi ha avuto la fortuna di osservarle almeno una volta. Si manifestano come luci colorate nel cielo sempre in movimento, fluttuanti, come drappi che corrono per la volta stellata. I colori che le aurore assumono sono diversi: quello più comune è il verde, che segnala nella nostra atmosfera la presenza di molecole di ossigeno (e a volte di azoto) colpite dalle particelle solari. Il rosso, meno frequente, si manifesta a quote più alte. Ma possono esserci sfumature rosate, violacee, azzurre. Insomma, le aurore sono sempre diverse. Sono spettacoli unici.

Le “luci del nord”, come sono ancora chiamate in Scandinavia, riuniscono in sé bellissime tradizioni popolari e complicate spiegazioni scientifiche.
Per osservare un’aurora servono attrezzature complicate? No: la visione migliore si ha a occhio nudo, anche se un binocolo può essere utile per osservarne qualche dettaglio. Inoltre per fotografarle non è necessario essere fotografi provetti.

Ma le nostre giornate saranno comunque ricche di attività tipiche di questa regione: safari con le renne, il mezzo di trasporto tradizionale lappone; safari con i cani da slitta, simpatici e fedeli compagni di viaggio; escursioni in motoslitta e con le ciaspole per un’immersione totale nella natura incontaminata.

 

 

 

 



A partire da euro 2150
clock 5 Giorni
valigia Partenze
 in fase di programmazione
video foto

Namibia "Un viaggio, un'esperienza" - Monza, 9 maggio

In compagnia di Marino Bonomelli, Esperto Kel 12

MONZA Conferenza con l'Esperto Marino Bonomelli - Namibia "Un viaggio, un'esperienza" Martedì 9 maggio Conferma la tua partecipazione a kel12monza@kel12.com - Tel. 0393900274 Ore 19:00 cocktail di benvenuto a seguire conferenza c/o Kel 12 Monza - Vicolo del Duomo, 2 - Monza

LEGGI TUTTO

Tibet e Nepal "La strada dell'amicizia" con Giovanni Dardanelli - Milano, 4 maggio

In compagnia di Giovanni Dardanelli, Esperto Kel 12

MILANO Conferenza con l'Esperto Giovanni Dardanelli - Tibet e Nepal «La strada dell'amicizia» Conferma la tua partecipazione a serate@kel12.com  - 02 2818111 Ore 19,30 cocktail di benvenuto a seguire conferenza - c/o Palazzo Automobile Club - Corso Venezia, 43 Milano  

LEGGI TUTTO

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito