VIAGGI CON L'ESPERTO

Danimarca / ARCHITETTURA DANESE TRA PASSATO E PRESENTE

UNA PRIMA KEL 12 

Il viaggio è dedicato a chi già conosce la capitale danese e a chi non ha mai avuto il piacere di visitarla. E' una proposta alternativa che vuole evidenziare aspetti diversi e originali della città; un approccio focalizzato sulle nuove e vecchie architetture, sull'impronta dinamica che sta trasformando Copenhagen in un punto di riferimento per intellettuali e curiosi, per chi guarda al futuro con le radici ben salde nel passato.

Copenhagen è una capitale dai tanti volti: una città giovane, alla moda, sempre all'avanguardia; una città verde che si muove su due ruote, la bicicletta è infatti il mezzo di trasporto preferito dai danesi. Allo stesso tempo è una capitale antica, romantica, d'altri tempi. Ricca di musei, vivaci gallerie d'arte, residenze reali e palazzi antichi che convivono accanto a edifici ipermoderni e high-tech in un felice ed inatteso connubio.

Il nostro itinerario ci porterà a conoscere ed approfondire i luoghi che meglio rappresentano il design contemporaneo sia nelle architetture più audaci che nell'arredamento famoso in tutto il mondo per il suo preciso gusto estetico. Ponendoli a confronto con gli edifici storici approfondiremo l'evoluzione urbanistica e, vivendo i nuovi luoghi di aggregazione come futuristiche agorà, le metteremo in relazione alle piccole piazze medioevali. Copenhagen è anche leader mondiale nel campo dell’arte contemporanea. Il design è un esempio illustre dell’arte danese che ha conquistato il mondo. Mostre prestigiose si susseguono continuamente, ed i numerosi musei di ieri e di oggi permettono di scoprire l’essenza della Danimarca.
Non ci faremo mancare un'escursione verso il nord della penisola di Sealandia, alla scoperta di castelli, chiesette affrescate, il museo di arte moderna e contemporanea Louisiana, perfetto equilibrio di paesaggio, architettura e arte.

Un viaggio curioso e divertente con qualche pausa gastronomica improntata sulla cucina nordica in ambienti curati nel cibo e nell'arredamento.
Una vera esperienza scandinava naturalmente soggiornando in un design hotel!
 



A partire da euro 1850
clock 5 Giorni
valigia Partenze
201727 agosto / 7 dicembre
video foto

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito