VIAGGI CON L'ESPERTO

Colombia / SOGNANDO MACONDO E CANO CRISTALES

La COLOMBIA, oggi molto sicura in tutte le zone che tocchiamo nel nostro viaggio, è ancora poco visitata dal turismo internazionale, ragion per cui è questo il momento migliore per andarci.
Bogotà con La Candelaria, la zona storica e coloniale, cittadine che sono gioielli coloniali come Villa de Leyva, Popayan, Mompox senza dimenticare Cartagena, la "regina dei Caraibi" e i resti archeologici di antiche civiltà nel Parco Archeologico di San Agustin, ci introducono alla ricchezza storica e culturale di questo Paese.
Non solo storia e cultura, ma anche natura. Di paesaggi unici la Colombia è ricca e non finisce di stupire. Costa un po’ fatica raggiungere la nostra prima meta, ma il bottino è ghiotto. Con un volo charter, navigazione in lancia e auto 4x4 andiamo alla scoperta di un tesoro che si nasconde nella foresta: Caño Cristales, uno spettacolo naturale unico e meraviglioso, tanto da essere stato definito come “il fiume più bello del mondo”, “il fiume dei cinque colori” o “arcobaleno liquido”. Ci spostiamo poi verso la costa caraibica per attraversare via terra un bel pezzo di Colombia, da Santa Marta a Cartagena de Indias dove si respirano storia e poesia, soprattutto nella città vecchia, ricca di palazzi con colori pastello, balconi e cornicioni delle finestre di un bianco acceso. Aggiungiamo anche Aracataca, per tutti la Macondo di Marquez e Mompox, un museo coloniale a cielo aperto che sorge sull’Isla Margarita, l’isola d’acqua dolce più grande del Sud America.
La Colombia, oggi molto sicura in tutte le zone che tocchiamo nel nostro viaggio, è ancora poco visitata dal turismo internazionale, ragion per cui è questo il momento migliore per andarci. Proponiamo un itinerario intenso e appagante che tocca alcune delle zone più affascinanti di questo grande Paese tutto da scoprire.



A partire da euro 5750
clock 18 Giorni
valigia Partenze
 in fase di programmazione
Desideri un itinerario
personalizzato,
pensato e organizzato
in base alle tue esigenze
e ai tuoi interessi?
video foto

Il viaggio continua
su facebook

cambia look a questo sito