Esperienze in Viaggio

Sapori

Esperienze in Viaggio

ESCURSIONI ED ESTENSIONI INDIMENTICABILI

Estensione in Bhutan

Estensione. Bhutan pace e armonia. 5gg/4nt nell’ultimo regno buddhista himalayano, uno dei luoghi più remoti e meno visitati al mondo che, da poco più di vent’anni, ha scelto di aprire i suoi confini solo ad un turismo rispettoso della sua cultura e delle sue tradizioni. I punti di interesse di questa estensione sono Thimpu la capitale del Bhutan, situata a 2400 mt, Punakha con la sua imponente fortezza e Paro con il vicino Taktsang monastery (la Tana della Tigre) il più famoso tra i monasteri del Bhutan. Sistemazione in hotel di charme e boutique, trasporto e trasferimenti privati con autista e guida parlante inglese.

 

Agra - experience: Taj Mahal night tour

Se siete ad Agra nelle notti di luna piena sarà possibile per 5 giorni ogni mese effettuare la visita notturna del Taj Mahal (venerdì e ramadan esclusi). Il bianco dei marmi illuminati dalla luce della luna piena, una visita a numero chiuso che dura circa mezz’ora ed è disponibile dalle 20.30 alle 00.30.

 

Estensione a Calcutta

Estensione. 3gg/2nt alla scoperta di Calcutta, un mondo che generalmente sgomenta il visitatore straniero più di qualsiasi altra megalopoli indiana per l’impatto forte che indubbiamente provoca, soprattutto la prima volta che la si visita. Città di origine britannica, nata da un piccolo villaggio di pescatori sul fiume Hoogli, ramificazione del Gange, Calcutta è oggi un immenso agglomerato urbano di 14 milioni e più di abitanti, dove quartieri sovraffollati, povertà estrema, mestieri tradizionali e tecnologie moderne si confondono e si mescolano con l’architettura coloniale degli antichi fasti. L’incredibile sovrapposizione tra aree di aspetto e morfologia completamente diversa crea una straordinaria alchimia che ha qualcosa di antico, quasi poetico. L’estensione prevede due pernottamenti al The Glenburn Penthouse e trasferimenti privati da e per l’aeroporto con autista parlante inglese.

 

 

Estensione al Parco Nazionale di Ranthambore 2g/1n

Estensione. 2g/1n al Parco Nazionale di Ranthambore. Se il vostro itinerario comprende Jaipur e Agra vi consigliamo di allungare il vostro percorso per vivere una straordinaria esperienza al Parco di Ranthambore soggiornando in uno di questi due fantastici campi tendati di lusso in prossimità o all’interno della Tiger Reserve, l’Aman-i-Khas e il Suján Sher Bagh. I resort propongono Safari in jeep di 3,5 ore guidati al mattino presto e nel tardo pomeriggio. Dispongono di lussuose e spaziosissime tende con ariose zone giorno, notte e bagno, una cucina indiana e occidentale servita nelle rispettive tende da pranzo, piscine e Spa Tent il tutto abilmente nascosto nell’ambiente circostante. L’estensione include un pernottamento presso uno dei due campi tendati e i trasferimenti privati con autista parlante inglese da Jaipur al Parco e dal Parco ad Agra.

 

 

 

Estensione nel Panna National Park

Da Khajuraho Experience. 2gg/1 nt Tiger experience al Panna National Park, situato a soli 40 chilometri a sud di Khajuraho, grande come il lago di Ginevra sta guadagnando popolarità con i viaggiatori più esigenti che cercano un'esperienza faunistica più tranquilla e autentica. Panna National Park è stato dichiarato nel 1994 una delle riserve di tigri dell'India e posto sotto la protezione del progetto di tutela della Tigre del Bengala. Oltre alle tigri si possono incontrare, il leopardo, il chital (cervo pomellato), il chinkara (tipo di gazzella), il nilgai (antilope azzurra), il sambhar(famiglia dei cervi ) e l'orso bradipo. Il parco ospita oltre 200 specie di uccelli tra cui la rara oca dalla testa a barre, la poiana del miele, l'avvoltoio reale, il parrocchetto dalla testa fiorita, il falco-aquila e l'avvoltoio indiano. L’estensione un pernottamento all’esclusivo Pashan Garh, al Taj Safari Lodge trasferimenti privati con autista fino al lodge e dal lodge all’aeroporto di Khajuraho. Le attivita di safari all’interno del parco saranno gestite dalla struttura e condotte da esperti ranger con veicoli adatti per l’avvistamento degli animali. L’avvistamento dei felini non è garantito ma l’esperienza al Taj Safari Lodge è sicuramente consolidata.

 

Jaipur - Experience: al cinema Raj Mandir

Per i palati forti consigliamo il cinema Raj Mandir, pellicole a rullo continuo di Bollywood, non importa se non conoscete l’hindi ma il punto è vedere il modo come gli spettatori interagiscono con il film: appena si spengono le luci la platea si mette a ballare, cantare con gli attori, piangere e morire.

 

 

 

Jaipur - Experience: corso di cucina tradizionale

A Jaipur experience. È possibile seguire una lezione di cucina Rajasthana, si parte dalla visita di un mercato locale per la scelta è l’acquisto degli ingredienti che successivamente verranno usati nella lezione dove si seguirà attivamente alla preparazione di alcuni piatti tipici della cucina casalinga Rajputi. Al termine si potrà gustare cio che si è preparato.

 

 

 

Jaipur - Experience: Jantar Mantar

Per approfondire le vostre conoscenze astronomiche è possibile seguire una visita guidata al Jantar Mantar (il grande parco astronomico dell’India Patrimonio Unesco). Durante la visita si potranno utilizzare gli strumenti che nel 1700 usavano gli astronomi indiani.

 

 

 

Jaipur - Experience: sorvolo in mongolfiera

Da Jaipur experience. Si puo fare un Safari in mongolfiera, il volo dura 1 ora per poter osservare i villaggi, i palazzi, la catena montuosa Aravalli e i forti.

 

 

Soggiorno alle Andamane

Da Calcutta o Chennai  estensione. 4gg/3nt Andamans dream. L’arcipelago delle isole Andamane dista 1300 chilometri dalla costa indiana, situato nella parte meridionale del Golfo del Bengala e immerso profondamente nell’omonimo mare. Solo 36 delle 500 isole sono abitate è fuori dalle comuni rotte turistiche ed offre un’esperienza oltre che balneare, culturale in quanto sono ancora forti le radici e i valori tribali delle popolazioni autoctone che abitano queste isole da tempo immemorabile. Le Isole Andamane offrono la fuga perfetta per chi cerca un luogo selvaggio circondato da un mare fantastico che permette immersioni subacquee tra le spettacolari barriere coralline. Da dicembre ad aprile consigliamo un soggiorno minimo di tre notti presso il Taj Exotica Resort & Spa di Havelock.

 

estensione in Ladakh

Estensione. Ladakh 5gg/4nt il piccolo Tibet, un paese stretto tra Himalaya e Karakoram, dalle forti tradizioni buddiste intrise da una cultura millenaria. Un territorio arido sopra i 3500 metri con contrasti cromatici di rara bellezza, valli percorsi da fiumi iconici come Indo e Zanskar, strisce turchesi che scorrono tra le gole dell’altopiano, macchie di verde smeraldo delle coltivazioni lungo le sponde, il grigio marrone delle rocce vive del Karakoram e le nevi delle vette himalayane, tutto sullo sfondo di un intenso cielo azzurro. Uno spettacolo per gli occhi e per la mente che trova nella vita di questa gente una pace interiore fatta di spiritualità e pace. Un tour a stella da Leh con quattro pernottamenti presso il Gomang Boutique Hotel o allo Stok Palace Heritage dove le tappe piu significative saranno i villaggi e i monasteri ( gompa) delle sue valli vicine come Shey, Thiksey, Stok, Hemis, Spituk e Phyang, l’estensione include trasporto e trasferimenti privati con autista e guida parlante inglese. Consigliamo un viaggio in Ladakh tra maggio e settembre.

 

Ladakh Experience: Shakti Ladakh Village

Shakti Ladakh Village Experience è un nuovo modo di fare turismo, dove consapevolezza e sostenibilità sono una vera risorsa per il territorio. Consiste in una formula tutto incluso lodging, trasporti, autisti, guide locali e pasti. Shakti Ladakh Village Experience è proprietaria di sette strutture, ognuna di queste case tradizionali si trova in diversi villaggi sull'altopiano (Nimoo, Stok, Shey, Indus, Likir e Igu), splendidamente ristrutturate dagli artigiani Ladakhi sono diventati piccoli Boutique Hotel ad uso esclusivo dell’ospite che ha prenotato (minimo 2 massimo 6 ospiti per unità). Costruite con mattoni di fango al sole, pioppo e salice e intonacate con argilla bianca locale, le case sono ordinate e semplici, ma sorprendentemente confortevoli e accoglienti, piene di biancheria pregiata, morbidi materassi, soffici cuscini, un caminetto, un soggiorno con poltrone e tavolini da salotto Ladakhi, cucina attrezzata per i corsi e per le cene private, curate dal cuoco personale, biblioteca, zona pranzo, acqua in bottiglia di vetro, set per la preparazione di tè e caffè e prodotti da bagno biologici sos e una spaziosa terrazza per rilassarsi e godersi il panorama. Gli ospiti consumeranno le cene nei loro lodge dove uno chef privato è a disposizione per preparare ciò che desiderano tra cucina tibetana, indiana ed europea. L’esperienza per essere meglio vissuta prevede un percorso itinerante con un minimo di permanenza di 7 notti, include trasporto, guida locale, pasti, visite, trekking e tutte le attività culturali e sportive dal rafting al contatto con famiglie locali, ai corsi privati di cucina Ladakha e a quelli di yoga. Un’esperienza che ti permette di visitare “in punta di piedi” scuole, monasteri, mercati per entrare in contatto con la loro cultura, religione e costumi. La filosofia Shakti ti porta fuori dai sentieri battuti ma verso i villaggi incontaminati nella valle dell'Indo per conoscere con le guide locali la vita rurale di queste regioni montane. Il periodo ottimale per visitare il Ladakh è da giugno a settembre.

 

https://www.shaktihimalaya.com/ladakh.php



Soggiorno alle Maldive

Da Delhi, Mumbai o Kochin  estensione. 4gg/3nt Maldives dream. Situate a sud dello Sri Lanka in pieno Oceano Indiano 26 atolli con 1200 isole coralline formano le Maldive una delle destinazioni più magiche del mondo. Sede di 21 specie di delfini e balene. In questo arcipelago di atolli abbiamo selezionato tre paradisi dove trascorrere almeno tre notti in esclusiva intimità con la natura. L’estensione include trasferimenti da e per l’aeroporto di Malè alla struttura in idrovolante e tre pernottamenti al One & Only Reethi Rah o al COMO Cocoa Island oppure al Kudadoo Maldives Private Island.

 

 

 

Estensione a Kathmandu

Estensione. Kathmandu e la sua valle, 4gg/3 nt. Un tour a stella da Kathmandu con tre pernottamenti presso The Dwarika’s Hotel alla scoperta di Kathmandu e la sua valle, dalle magiche atmosfere di Durbar Square al tempio di Taleju e agli stupa di  Swayambhunath e Boudhanath, fino ai luoghi sacri di Pashupatinath e le città monumentali di Patan e Bhaktapur. Consigliamo, se il meteo lo consente, un sorvolo panoramico sull’Himalaya verso il Monte Everest. Il tour prevede oltre ai tre pernottamenti un servizio di trasporto privato con autista e guida locale parlante italiano.