Logo Kel 12 Cultura del viaggio
  • ACTIVE RENO

    GERMANIA OLANDA

  • ACTIVE RENO

    GERMANIA OLANDA

    Vie d'Acqua

    Durata 8 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 2  PARTECIPANTI
    Partenze VALIDITÁ DAL 1  giugno  2021 AL 30  settembre  2021

    A PARTIRE DA:  

    3.050€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Olanda - Germania

    ACTIVE RENO

    Per un amante dell'arte, un buongustaio, un appassionato di storia o un amante dell’avventura.... Si possono selezionare le esperienze perfette, in linea con le preferenze e i ritmi di ognuno, scegliendo tra le escursioni incluse Classic, Active o Discovery, per esplorare e vivere ogni destinazione a modo proprio. Una degustazione del formaggio e della birra prodotti dai monaci trappisti, il giro città di Vienna o un'escursione in canoa, da una degustazione di vini a un'escursione alla torre della prigione del conte Dracula, a una visita al Palazzo del Belvedere a Vienna per vedere il famoso "Il bacio" di Klimt, a un torneo di cavalieri medievali in un castello di Visegrád…A Budapest, si può scegliere tra una passeggiata per un classico giro città accompagnato da un’esperta guida locale o un giro in bicicletta per scoprire la città da una prospettiva diversa, o ci si può unire a Kinga Tittel, famosa autrice di "Budapest favolosa", per vivere le persone e i luoghi della città attraverso la sua guida. La crociera sul fiume Danubio può essere attiva, all’insegna dell’avventura e della scoperta o semplicemente rilassante, semplicemente si può scegliere!

    Tutto comodamente alloggiati in una nave lussuosa, con ampi spazi e un servizio di alto standard, con escursioni guidate in italiano in piccoli gruppi con guide certificate e auricolari.

    ITINERARIO

    Imbarco sulla nave. I voli per Amsterdam devono arrivare entro le 15:30, per consentire di essere a bordo della nave entro le 17:00. Per chi arrivasse al mattino, la giornata ad Amsterdam è a disposizione per esplorare a piacimento i pittoreschi caffè, le gallerie, i ponti e i canali della città. E’ anche disponibile un'escursione guidata facoltativa a Zaanse Schans per ammirare gli storici mulini a vento e le caratteristiche case olandesi. Cena di benvenuto a bordo. La nave rimane ormeggiata ad Amsterdam durante la notte.
    In mattinata interessante crociera tra i canali della città. La storia di Amsterdam è strettamente connessa all’acqua, e i suoi 165 canali sono stati creati nel corso dei secoli per incentivare il commercio e il trasporto e allo stesso tempo per bonificare il terreno favorendo l’espansione della città. I canali formano una via di navigazione lunga oltre 100 chilometri e sono la linfa vitale della città, al centro della sua vita sociale e culturale. I canali continuano a definire il paesaggio della città e nel 2010 l’anello dei canali di Amsterdam è stato riconosciuto come patrimonio mondiale dall’UNESCO. Fare un giro in barca lungo i canali del centro storico è uno dei modi più interessanti per scoprire i luoghi e le attrazioni della città da una prospettiva insolita. In alternativa interessante tour in bicicletta attraverso la campagna olandese tra polder, dighe e pittoreschi e antichi villaggi. O ancora si può partecipare ad un breve corso di pittura, lasciandosi ispirare dalle tecniche dei maestri olandesi, con una camminata tra le vie della città a completare questa esclusiva esperienza.Nel pomeriggio viene lasciato del tempo libero, per passeggiare a proprio piacimento tra le vie della città. Sarà proposta un’escursione facoltativa in kayak.In serata inizio della navigazione verso Arnhem. Pensione completa a bordo 
    Siamo ad Arnhem, città estremamente varia, circondata da aree naturali uniche perfette per gli amanti delle passeggiate e della bicicletta, ma rinomata anche per l'ampia offerta nell’ambito dello shopping e della moda. 3 le escursioni tra cui scegliere: -          un tour in bicicletta nel Parco Nazionale Hoge Veluwe, il parco nazionale più grande d'Olanda, per ammirare la sua diversità di paesaggi, dalle fitte foreste alle dune di sabbia.-          una visita guidata alla scoperta di Arnhem, un sito operativo chiave della seconda guerra mondiale e sede di imponenti monumenti storici e alla memoria. Si prosegue l’escursione con una visita ad un castello medievale per una degustazione di prodotti tipici locali-          un tour guidato del Museo Kröller-Müller di Arnhem, situato al centro del parco nazionale, che ospita la seconda collezione più grande al mondo di opere di Van GoghLa navigazione prosegue fino a NImega, dichiarata la città più antica d'Olanda. Qui il passato rivive ancora nella tipica atmosfera della città, che è però anche caratterizzata da un futuristico molo e da un'ampia scelta di caffé e da panorami naturali splendidi. Si potrà approfittare del tempo libero per passeggiare e visitare la città o partecipare ad una delle escursioni facultative proposte, come la visita ad un mulino a vento o un corso di cucina.In serata inizio della navigazione verso Dusseldorf. Pensione completa a bordo. 
    Düsseldorf: una volta solo un borgo di pescatori, oggi importante centro economico e finanziario, città moderna ed elegante. Anche qui 3 sono le escursioni tar cui scegliere:-          un tour guidato in bicicletta della città, per a scoprire interessanti aneddoti sui luoghi e sulla città stessa lungo il percorso-          un tour attraverso il centro storico di Düsseldorf, per apprezzare non solo la bellezza dei luoghi, ma anche sua varietà culinaria-          visita del centro storico. La città non ha molti monumenti storici, quasi tutti sono stati distrutti durante la guerra, ma quelli che ci sono vengono trattati con molta cura e si integrano bene nel restante ambiente moderno. Si scoprirà anche la spettacolare linea della metropolitana, dove ogni stazione ha un carattere magico unico da non perdere.Nel pomeriggio tempo libero per scoprire la città in autonomia o per partecipare a un'escursione guidata facoltativa ai microbirrifici di Düsseldorf per gustare una varietà di Altbier. Più tardi, intrattenimento dal vivo a bordo.In serata inizio della navigazione verso Colonia. Pensione completa a bordo. 
    Colonia, già abitata dai romani, oggi è uno dei centri industriali più importanti della Germania occidentale, dopo aver subito gravi danni durante l'ultima guerra. Colonia ha una famosa e antica università fondata nel XIV secolo, oggi una delle università più grandi della Germania. Elementi tradizionali affiancano quelli più moderni rendendo la città incredibilmente suggestiva e affascinante, specialmente nella città vecchia, sulla sponda occidentale del fiume. È proprio in questo quartiere dalle strade acciottolate che sorgono i principali luoghi di interesse della città, tra cui musei ed edifici storici, pub di tendenza e boutique. Andare alla scoperta della città vecchia di Colonia è sicuramente molto piacevole, con i suoi monumenti storici e l'atmosfera bohémien che si respira a ogni angolo, e riesce in qualche modo a coniugare la tradizione con le ultime tendenze. La città è dominata dal duomo, imponente esempio di architettura tardo gotica nel centro storico ricostruito, con la vista panoramica sul fiume. Qui si potrà scegliere tra ben quattro escursioni:-          un jogging tour della città per ammirare la storia e la bellezza di Colonia da un’unica prospettiva-          affascinante tour guidato a piedi attraverso il quartiere belga, fuori dagli itinerari più conosciuti, per scoprire le persone e il vero spirito di Colonia -          visita del Museo del cioccolato per scoprire il processo di produzione del cioccolato e la storia antica di questo cibo degli dei.-          piacevole passeggiata tra le vie della città per ad ammirarne i luoghi imperdibili, tra cui la città vecchia e la sua maestosa cattedrale gotica caratterizzata dai suoi due campanili.Nel pomeriggio rilassante pomeriggio a bordo durante la navigazione verso Engers.Pensione completa a bordo. Durante la notte la nave rimane ormeggiata a Engers. 
    Questa mattina siamo a Coblenza, alla confluenza tra Reno e Mosella, una delle città più antiche della Germania.3 le possibilità di visita proposte:-          tour guidato del castello di Marksburg, che domina la città sottostante ed unico nella valle del Reno ad essere sopravvissuto a tutte le battaglie e ad essere giunto a noi ancora intatto. Terminata la visita, una passeggiata panoramica lungo la collina circostante conduce fino al centro storico di Braubach-          escursione al museo della lava di Mendig per scoprire il mondo della vulcanologia. La visita include l'esplorazione delle caverne e dei corridoi da dove era estratto il basalto-          piacevole camminata alla scoperta dell'antica Coblenza ed un giro in funivia fino alla fortezza di Ehrenbreitstein, da dove si può godere di una vista panoramica spettacolare sulla città e sui due fiumi.  La navigazione prosegue verso Rüdesheim, un tratto di circa 65 km dove furono costruite numerose fortezze che, per il controllo del fiume erano spesso in guerra tra di loro. Questo tratto del Reno è oggi una delle parti più suggestive della Germania e, grazie al clima favorevole, è una delle zone vinicole più importanti del paese, con coltivazioni soprattutto sui pendii delle montagne che spalleggiano il fiume. Con i suoi magnifici castelli a picco sul fiume e i suoi splendidi panorami, patrimonio mondiale dall’Unesco, questo è certamente uno dei percorsi più affascinanti della Germania. Giunti a Rudesheim, ci sarà tempo per scoprire questo pittoresco villaggio. Pensione completa a bordo e in serata navigazione verso Bingen. Durante la notte la nave rimane ormeggiata a Bingen. 
    Breve navigazione verso Magonza, famosa per la sua antica università e oggi centro del commercio vinicolo renano.Anche qui 3 sono le escursioni tra cui scegliere:-          passeggiata naturalistica guidata lungo uno dei sentieri escursionistici del Rheinsteig attraverso le foreste e i vigneti idilliaci di Eltville-          passeggiata guidata attraverso il centro storico di Eltville am Rhein, nota come la Città del Vino, con una degustazione di vini inclusa-          Scopri la bellezza romanica del monastero di Eberbach, complesso monastico medioevale tra i meglio conservati del Paese, luogo delle riprese di quasi tutte le scene interne del film tratto dal romanzo di Umberto Eco "Il nome della rosa”In serata navigazione verso Francoforte. Pensione completa a bordo. 
    Prima colazione a bordo e sbarco.I voli di rientro da Francoforte non devono essere previsti prima delle 9.00 del mattino.   Categorie Ponte  Tipologia cabina Royal SuitePonte Royal Royal Suite Cat. PPonte Royal Cabine Panorama Cat. A Ponte Sapphire parte anteriore Cabine Panorama Cat. BPonte Sapphire parte posteriore Cabine Panorama Cat. D Ponte Indigo parte anteriore Cabine Deluxe Cat. E Ponte Indigo parte posteriore Cabine Deluxe  

    Perchè con Kel12?

    • Crociera esclusiva in lingua italiana
    • Servizi a bordo di alto standard
    • Nave dal design elegante e contemporaneo
    • Servizio professionale ma amichevole e informale
    • Cabine spaziose con larghe finestre che si aprono per 2/3 e open air balcony
    • Ampia scelta di escursioni, in piccoli gruppi e con guide parlanti italiano
    • Attenzione alla sicurezza e al distanziamento
    • Impegno a preservare l’ambiente e a sostenere le iniziative locali

    Esperto Kel 12

    Dal 6  luglio  2021 al 13  luglio  2021

    Dal 17  agosto  2021 al 24  agosto  2021

    Approfondimenti di viaggio

     VOLII voli sono lasciati liberi, per permettere ad ognuno di scegliere liberamente orario e aeroporto di partenza/arrivo. I voli per Amsterdam devono arrivare entro le 15:30, per consentire di essere a bordo della nave entro le 17:00. In partenza da Francoforte prevedere un volo che non decolli prima delle ore 9.00.  LA NAVE AVALON VISIONARYAnno di costruzione: 2012Lunghezza: 110 mLarghezza: 11,4 mCrew: 37Ponti: 4Cabine Royal Suites: 2Cabine Panorama: 50Cabine Deluxe: 12Capacità [...]