• Alla scoperta del Parco Nazionale della Groenlandia nord-orientale – con National Geographic

    GROENLANDIA

  • Alla scoperta del Parco Nazionale della Groenlandia nord-orientale – con National Geographic

    GROENLANDIA

    Cruise Expeditions

    Durata 13 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 2  PARTECIPANTI
    Partenze VALIDITÁ DAL 24  giugno  2021 AL 6  luglio  2021

    PREZZO BASE PER 2 PERSONE:  

    15.910€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Groenlandia

    Alla scoperta del Parco Nazionale della Groenlandia nord-orientale – con National Geographic

    In collaborazione con National Geographic Expeditions Salpa con PONANT su un itinerario nuovo di zecca, appositamente progettato per Le Commandant-Charcot, la prima nave ibrida di esplorazione polare elettrica. Questa crociera di 13 giorni ti offrirà l'opportunità unica di scoprire la costa nord-orientale della Groenlandia, una delle regioni più difficili a cui accedere nell'estremo nord e in un periodo particolarmente interessante dell'anno. Salpando da Reykjavik, si raggiunge innanzitutto la regione di Ittoqortoormiit, sede di una piccola comunità di groenlandesi: questa sarà l'occasione per scoprire la vita degli ultimi cacciatori nelle regioni polari. Poi ci si dirigeverso verso il Parco Nazionale della Groenlandia nord-orientale, il più grande parco nazionale del mondo e una Riserva della Biosfera UNESCO: qui, non c'è traccia di vita umana, solo paesaggi magicamente colorati alpini a perdita d'occhio e potenti ghiacciai. All'inizio dell'estate, la banchisa si rompe, lasciando che gli animali si avvicinino alle coste: queste sono le condizioni ottimali per osservare l'eccezionale fauna artica. Cercherete di raggiungere l'Ile de France, scoperto dal duca di Orleans nel 1905. Questa regione particolarmente remota è protetta da ghiaccio spesso, portato direttamente dal Polo Nord dalla corrente transpolare. Potrai quindi raggiungere Reykjavik, dove lascerai la nave. Siamo ospiti privilegiati in queste terre estreme dove siamo in balia delle condizioni meteorologiche e del ghiaccio. L'itinerario, gli sbarchi in alcuni siti e l'osservazione di alcuni animali selvatici non possono essere garantiti. Essi variano di giorno in giorno, rendendo ogni crociera PONANT un'esperienza unica. Il Capitano e il Leader della Spedizione faranno ogni sforzo per garantire che la tua esperienza sia il più ricca possibile, nel rispetto delle regole di sicurezza e delle istruzioni imposte dall'AECO.

    ITINERARIO

      Imbarco 24/06/2021 dalle 16:00 alle 17:00Partenza il 24/06/2021 alle 18h00 La capitale islandese si estende lungo il bordo di una vasta baia nella parte occidentale del paese. Perlan, la "Perla di Reykjavík", un museo situato sulla collina di 'Oskjuhlið, offre una vista panoramica dei lussureggianti paesaggi verdi. Un po’ più in là, si può facilmente individuare il cartello che indica la strada per la chiesa evangelica Hallgrímskirkja e per il centro storico dove si può passeggiare lungo la Skólavördustígur e la Laugavegur, due strade animate con piccoli negozi affascinanti. Per un po’ di relax appena fuori città, i visitatori hanno l'opportunità di visitare la penisola di Reykjanes con le famose lagune termali della Laguna Blu.
    Durante questa giornata in mare, approfitta dei tanti servizi e attività a bordo. Regalati un momento di relax nella spa o rimani in forma nel centro fitness. A seconda della stagione, lasciati tentare dalla piscina o da un po’ di sole. Questa giornata senza scalo sarà anche l’occasione per assistere alle conferenze o agli spettacoli proposti a bordo, fare un po’ di shopping in boutique o per incontrare i fotografi PONANT nel loro spazio dedicato. Quanto agli amanti del mare aperto, potranno visitare il ponte superiore della nave per ammirare lo spettacolo delle onde e magari avere la fortuna di osservare specie marine. Un intermezzo davvero incantato, che unisce comfort, riposo e divertimento.
    Situata tra il più grande parco nazionale e il sistema di fiordi più lungo del mondo, la città di Ittoqqortoormiit, il cui nome significa "grande casa" in groenlandese, è uno dei luoghi abitati più remoti del mondo. Coperto di ghiaccio e neve per nove mesi all'anno, potrai scoprire lo stile di vita ancestrale degli ultimi cacciatori della regione polare. Non appena lo spessore del lastrone di ghiaccio lo consente, si mettono sulle tracce di trichechi, foche, narvali, bue muschiato e orsi polari, viaggiando sui tradizionali cani da slitta.
    Con una costa scoscesa formata da fiordi giganteschi, magnifiche montagne alpine che incombono su di loro, le rive della Groenlandia nord-orientale offrono paesaggi mozzafiato e ospitano il più grande parco nazionale del mondo. Coprendo un'area di circa un milione di chilometri quadrati, quasi la metà dell'isola, il Parco Nazionale della Groenlandia nord-orientale, Riserva della Biosfera dall'UNESCO, è una regione particolarmente isolata. Tagliato fuori per molti mesi all'anno dalla banchisa, è rinomato per la sua natura incontaminata e la ricca fauna selvatica.
    Ritorno a Ittoqqortoormiit situata tra il più grande parco nazionale ed il sistema di fiordi più lungo del mondo.
    Partenza da Ittoqqortoormiit in direzione di Reykjavik con arrivo il giorno successivo.Durante la navigazione consigliamo di approfittare dei tanti servizi ed attività di bordo. Regalati un momento di relax nella spa oppure lasciati tentare dalla piscina o da un po’  di sole. Questa giornata senza scalo sarà anche l'occasione per fare un po’ di shopping nella boutique o per incontrare i fotografi PONANT nel loro spazio dedicato. Quanto agli amanti del mare aperto, potranno salire sul ponte superiore della nave per ammirare lo spettacolo delle onde e magari avere la fortuna di osservare specie marine. Un intermezzo davvero incantato, che unisce comfort, riposo e divertimento.
    Sbarco alle ore 07.00 e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. N.B.: In base all’operativo dei voli potrebbe essere necessario fare un pernottamento a Reykjavik in andata e/o al ritorno.   

    Perchè con Kel12?

     

    Esperto Kel 12

    Dal 24  giugno  2021 al 6  luglio  2021

    Approfondimenti di viaggio

    Le Commandant-Charcot, PONANT Con solo 135 cabine, tutte con balcone, comprese 68 suite con terrazzo privato, Le Commandant Charcot è pienamente in linea con la filosofia PONANT: fornire un ambiente raro ed eccezionale per ogni passeggero accolto a bordo e rafforzare la sensazione e il senso di navigare su uno yacht privato. Sul retro dei ponti 6 e 7 si trovano quattro splendide suite su due livelli di 80 m² (860 ft²) dotate di terrazze private e jacuzzi.La splendida Suite [...]