Viaggi con Esperto
10 giorni
minimo 8 massimo 14 partecipanti
-
Dal 23 ottobre al 1 novembreCompleta105
-
Dal 13 novembre al 22 novembreCompleta105
-
Dal 4 dicembre al 13 dicembreIn conferma105
2026
Status partenza
Impronte
A PARTIRE DA:
3.450€
Algeria
ARCHEOLOGIA E DESERTO
Un viaggio che vuole unire l’interessantissima parte nord del paese con la spettacolarità della natura del deserto del Sahara. L’Algeria del nord vanta alcuni dei siti archeologici romani tra i più belli del nord Africa. Djemila in uno scenario splendido tra le montagne con edifici molto ben conservati, più a sud l’antica Lambaesis romana, accampamento fisso della Terza Legione Augustea, e quindi la famosa Timgad, forse il più bel sito dell’Algeria romana, fondata dall’imperatore Traiano nel primo sec d.C. e dominata dell’imponente arco a lui dedicato. Ma il viaggio offre anche l’interessante visita di Algeri, l’intrigante kasba e quindi il sito di Tipasa con i resti della città che lambiscono le acque del Mediterraneo. Ci si sposta poi al Sud nel centro del deserto del Sahara. Qui con i fuoristrada ci si addentra tra le stupende formazioni rocciose di arenaria scolpite dal vento e dalla sabbia in forme sempre diverse: torrioni, pinnacoli, canyon e cattedrali di roccia a Tikobaouine. Le grandi dune dell’Erg Admer sono la vera essenza del deserto: forme dolci e sensuali che non possono non ammaliare. I pernottamenti si effettuano in un semplice ma confortevole hotel nel cuore dell’oasi di Djanet.
Ascolta ora la puntata di "Frammenti di Viaggio", il podcast di Kel 12, dedicata all'Algeria.
Itinerario di viaggio
Perché con noi
- Un viaggio che unisce perfettamente l'interessante parte archeologica del Paese con lo spettacolo del deserto del Sahara.
- L'Algeria del nord vanta alcuni dei siti archeologici romani tra i più belli del nord Africa.
- Le grandi dune dell’Erg Admer, la vera essenza del deserto. I pinnacoli, le guglie e i canyon di Tikobaouine, sorprendenti ed emozionanti.
- Si viaggia in piccoli gruppi, con un Esperto Kel 12 ad accompagnare.
- Si utilizzano veicoli privati: minibus a nord, fuoristrada 4x4 a sud con massimo 3 persone a bordo più autista.
I nostri esperti
MARIA LONGHENA
Dal 23 ottobre 2026 al 1 novembre 2026
MARTINA LEONARDI
Dal 13 novembre 2026 al 22 novembre 2026
Dal 4 dicembre 2026 al 13 dicembre 2026
Approfondimenti di viaggio
Itinerario parte archeologica Itinerario deserto del Sahara VOLI: I voli di linea scelti per questo itinerario sono diretti, senza scali intermedi, operati da Air Algérie. Il programma di viaggio è stato elaborato in base agli operativi attuali dei voli in partenza da Milano Malpensa in modo da avere un unico biglietto comprensivo delle tratte interne algerine. Le partenze da altre città (compresa Roma) comportano un piano voli diverso che non sempre è possibile confermare e [...]