Logo Kel 12 Cultura del viaggio
  • BAJA CALIFORNIA DEL SUD

    MESSICO

  • BAJA CALIFORNIA DEL SUD

    MESSICO

    Viaggi Su misura

    Durata 12 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 2  PARTECIPANTI
    Partenze VALIDITÁ DAL 1  gennaio  2021 AL 31  dicembre  2021

    PREZZO BASE PER 2 PERSONE:  

    3.070€

    PREZZO BASE PER 4 PERSONE:  

    2.430€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    PERSONALIZZA IL TUO VIAGGIO

    RENDILO UNICO SCEGLIENDO I SAPORI, LE ESPERIENZE E GLI HOTEL SELEZIONATI DAI NOSTRI ESPERTI

    Messico

    BAJA CALIFORNIA DEL SUD

    Un viaggio nella Baja California del Sud tra l’oceano Pacifico e il Mar di Cortes, esploreremo questo angolo del Messico con un comodo veicolo privato in un percorso che alterna oasi, spiagge, deserti e mari dalle cromaticità impossibili che vanno dal turchese al cobalto. Un emozionante viaggio ancor più interessante tra la fine di gennaio e marzo dove nella Bahia Magdalena si potrà organizzare un safari fotografico per ammirare le fantastiche Balene Grigie che vengono a svernare e riprodursi nelle calde e tranquille acque di questa baia. Cittadine coloniali, missioni e parchi naturali e marini vi accompagneranno fino “al Cabo” punta estrema dell’appendice californiana.

    ITINERARIO

    Partenza dall’ Italia con volo di linea via scalo (costo non incluso). Pasti e pernottamento a bordo.  
    Incontro in aeroporto con il nostro assistente parlante italiano, trasferimento e sistemazione in hotel. Breve briefing sul viaggio da parte della guida e resto della giornata libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel. 
    Colazione. Partenza per la visita delle spiagge di Tecolote e Balandras. Pranzo in una baia dalle trasparenti acque, dove si potra' nuotare, prendere il sole apprezzando la natura che ci circonda. Pomeriggio rientro a La Paz. Serata e cena libera. Pernottamento a La Paz.  
    Colazione. Partenza per Loreto. La vecchia capitale della baja california del sud, citta' che fu capitale per 130 anni. Nel 1829 fu quasi distrutta da un uragano ed è' per questo motivo che la capitale fu trasferita a La Paz. Durante il viaggio fermata al "Coyote" e pranzo. Nel pomeriggio arrivo a Loreto. Sistemazione o similare. Resto della giornata a disposizione con cena libera. Pernottamento  
    Colazione. Partenza per visitare la missione di "San Javier", ci inoltreremo per circa 40 km nella "Sierra della Giganta" dove tra montagne, piccole sorgenti d'acqua, cactus, sino ad arrivare alla missione dove troveremo un'oasi ricca di olivi centenari e palme. Pranzo. Nel pomeriggio rientro a Loreto. Resto della giornata a disposizione con cena libera. Pernottamento   
    Colazione. Partenza per Mulege (135 km a nord di Loreto) , piccolo villaggio sorto in una stupenda oasi verde costeggiata da un fiume. Nel tragitto sosta nella Bahia de Assuncion per ammirare le solitarie spiaggie, le lingue di sabbia che formano delle piccole isole ed un mare limpidissimo con varie sfumature che variano dal verde smeraldo al blu cobalto. Visita la paese di Mulege. Pranzo. Nella serata rientro a Loreto. Cena libera. Pernottamento.   
    Colazione. Partenza per La Paz. Pranzo pomeriggio relax, resto della giornata a disposizione, cena libera. Pernottamento. 
    Colazione. Giornata a disposizione per rilassarsi un po', visitando le spiagge vicine e la città. Pranzo e cena libere. Pernottamento 
    Colazione. Partenza per l'isola di "Espiritu' Santo", dove si visiterà' una colonia di leoni marini con la possibilità' di poter fare dello snorkeling insieme a loro ammirando la differente fauna marina presente in questo mare. Pranzo in una baia dalle trasparenti acque, dove si potrà' nuotare, prendere il sole apprezzando la natura che ci circonda. Pomeriggio rientro a La Paz. Serata e cena libera. Pernottamento a La Paz.  
    Colazione. Partenza per Todos Santos, tipico paesino Sud Californiano con i suoi edifici storici, case di cultura, gallerie d'arte dove si potra' comperare oggetti artigianali. Reso famoso negli anni 70 dal gruppo "The Eagles" per la canzone "Hotel California", che visiteremo. Pranzo. Partenza per "Cabo San Lucas", cittadina moderna, zona hotelera, centri commerciali. Tempo libero per lo shopping e nel tardo pomeriggio rientro a La Paz. Cena inclusa e pernottamento.  
    Dopo la colazione tempo libero e trasferimento privato in aeroporto, fine del tour. Volo di rientro a Città del Messico e proseguimento con volo notturno per l’Italia (non incluso nelle quote).Pasti e pernottamento a bordo. 
    Arrivo in giornata.   

    Perchè con Kel12?

    • Quarant’anni di esperienza in spedizioni e viaggi culturali
    • Staff locale gestito direttamente
    • Guide e assistenti in loco
    • Contatto per le emergenze h24 in italiano
    • Pianificare il tuo viaggio “on demand” con i nostri Specialist, risorse interne al nostro staff che conoscono molto bene la destinazione e che metteranno a disposizione la loro professionalità al servizio dei clienti. Un servizio che non tutti possono offrire “on demand” e che noi mettiamo a disposizione on line su appuntamento.

    Approfondimenti di viaggio

     I voli interni in Messico sono molto suscettibili di variazioni, per cui l’itinerario potrebbe subire delle variazioni al variare degli orari dei voli [...]