Logo Kel 12 Cultura del viaggio
  • DAL BUSH ALL’OCEANO

    MOZAMBICO SUD AFRICA

  • DAL BUSH ALL’OCEANO

    MOZAMBICO SUD AFRICA

    Viaggi con Esperto

    Durata 14 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 8 MASSIMO 14  PARTECIPANTI
    Partenze

      2021

    • Dal 24  maggio  al 6  giugno  
    • Dal 5  luglio  al 18  luglio  
    • Dal 27  settembre  al 10  ottobre  

    A PARTIRE DA:  

    4.240€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Sud Africa - Mozambico

    DAL BUSH ALL’OCEANO

    VIAGGIO NOVITA'

    Un viaggio nell’Africa che permette l’incontro con la natura africana, sempre spettacolare ed estremamente varia, dove i protagonisti sono spazi sconfinati, grandi animali della savana, colori sempre diversi.

    Da Johannesburg ad uno dei canyon più profondi del mondo, nello Mpumalanga, una regione con territori diversi e paesaggi in continuo mutamento, al Parco Kruger, una delle più grandi attrazioni del Paese che ospita una straordinaria varietà di animali, per incontrare i famosi Big Five e tutte le specie animali che abitano il parco. I safari saranno fra i più emozionanti che si possono fare in Sud Africa; a bordo di autovetture 4x4 aperte, i rangers ci porteranno sulle tracce dei grandi felini seguendoli letteralmente in ogni tipo di strada o percorso.

    Un itinerario nella parte orientale del Sudafrica proposto con la cura dei dettagli, in un gruppo piccolo, composto al massimo da 14 partecipanti e accompagnato da uno dei nostri esperti, che termina con qualche giorno di mare sulla costa del Mozambico, in una zona ancora poco turistica, adatta al relax in mezzo alla natura e ottima base per partire alla scoperta dell’incantevole Parco marino di Bazaruto.

    ITINERARIO

    Partenza dall’Italia per Johannesburg con scalo. Pasti e pernottamento a bordo. 
    Arrivo Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio si parte a piedi, con la guida, per un’escursione nel vibrante quartiere di Maboneng, il quartiere della creatività e dell’imprenditoria, un esempio di sviluppo e di modus vivendi urbano modernizzato. Qui si trovano gallerie d’arte, studios, boutique, bar e ristoranti che hanno fatto di questa zona un simbolo di rinascita e di integrazione. Pasti liberi.   
    Dopo la prima colazione partenza per Hoedspruit. Sosta per pranzo al Mountain Café sul Magoebaskloof Pass, una scarpata situata al limitare dell'alto veld, da dove la strada scende velocemente fino al basso veld snodandosi sinuosa tra piantagioni e distese di fitta foresta endemica, in una lussureggiante area montuosa verde. Arrivo al lodge nella Hoedspruit Wildlife Estate. In serata assaggio di vini sudafricani e cena. 
    Intera giornata nella Panorama Route, una delle strade più panoramiche del Paese, nello stato dello Mpumalanga. Custodisce il famosissimo Blyde River canyon, il terzo in assoluto al mondo per profondità, addossato alla catena del Drakensberg. Seguendo il sentiero, molti sono i punti di osservazione meritevoli di una sosta, con una vista spettacolare su gole, cascate e formazioni rocciose bizzarre.  I Bourkes Luck Potholes, sorprendenti sculture di roccia circolare formate dall’erosione del fiume, God’s Window, la finestra di Dio, è un punto d’osservazione imperdibile, i celebri Three Rondavels, 3 picchi di quarzite, a circa 700 metri di altezza sopra il canyon, con la forma delle tipiche capanne africane rotonde. Pranzo in corso di escursione, cena al lodge.   
    Mattinata dedicata al Hoedspruit Wildlife Estate. Nella tenuta ci sono molti animali, tra cui alcuni leopardi, ma non ci sono elefanti, bufali, leoni o rinoceronti: questo significa che si può percorrere la zona a piedi, in bicicletta o a cavallo. Con una guida specializzata si esplora la tenuta a piedi, dedicando particolare attenzione alle cose più piccole, ma non meno interessanti, che di solito sfuggono. Picnic nel ‘bush’. Nel pomeriggio ci si può rilassare al lodge uscire per una coinvolgente escursione in bicicletta (opzionale). Prima di cena si osserveranno le stelle, con una guida ad indicare le diversità dell’emisfero australe. 
    Si lascia la tenuta e si parte alla volta del Kruger National Park. Lungo il percorso sosta per pranzo al Summerfields Rose Retrait, alle porte di Hazyview, sul fiume Sabi, dove il pranzo è una vera esperienza, il menu cambia a seconda delle stagioni e da quanto disponibile nel vivaio organico e nella fattoria. Dopo pranzo si prosegue per il Parco Kruger e per la concessione privata di 12.000 ettari dove si trova il nostro lodge, una zona popolata da molti animali. Nel pomeriggio primo fotosafari nel parco, accompagnati da rangers specializzati. Cena al lodge. 
    Due intere giornate dedicate ai safari alla ricerca dei big 5 ma non solo. All’interno del parco si possono incontrare grandi mandrie di bufali, così come branchi degli ormai rarissimi licaoni, o rinoceronti bianchi o neri. Ci sono buone probabilità di avvistare ghepardi, oltre agli altri felini. Senza dimenticare le oltre 300 specie diverse di uccelli e i differenti tipi di antilopi.  I safari si effettuano in veicoli aperti 4x4, guidati da guide e trackers qualificati, e si svolgono presto al mattino e nel tardo pomeriggio, quando la popolazione animale è più attiva. Pensione completa al lodge.  
    Tempo permettendo ultimo safari nel parco quindi trasferimento in aeroporto per il volo su Vilanculos, sulla costa del Mozambico. All’arrivo trasferimento nel lodge prescelto. Cena al lodge. 
    Giornate a disposizione da dedicare al mare, al relax e alle visite individuali. Varie escursioni sono proposte al lodge, così come varie attività sia terrestri che marine. Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena).
    Trasferimento in aeroporto a Vilanculos per il volo di rientro in Italia, via Johannesburg. Pernottamento a bordo. 
    Arrivo in Italia. Per ragioni tecnico-operative l'itinerario potrà essere invertito o modificato dalla guida sul posto se ritenuto necessario e nell’interesse del gruppo.Il soggiorno in Mozambico può essere esteso, o si può valutare un diverso lodge. Nel caso è necessario richiederlo al momento della prenotazione.   

    Perchè con Kel12?

    • il viaggio è accompagnato da un nostro Esperto
    • il gruppo è composto da un minimo di 8 ad un massimo di 14 partecipanti
    • i safari si tengono nel cuore del Kruger, una zona a grande densità di fauna, accompagnati da ranger locali esperti
    • si alloggia in hotel selezionati e lodge di charme.
    • Nel Parco Kruger si alloggia nel Kruger Shalati, un vecchio treno dismesso e riconvertito in un hotel di lusso, riducendo quindi l’impatto ambientale degli interventi e spingendo il riciclo ed il riutilizzo di materiali, conservandone l’identità originale.
    • un assaggio di vini sudafricani e una serata dedicata all'osservazione delle stelle dell'emisfero australe con una guida locale
     

    I nostri esperti

    Esperto Kel 12

    Dal 24  maggio  2021 al 6  giugno  2021

    Dal 5  luglio  2021 al 18  luglio  2021

    Dal 27  settembre  2021 al 10  ottobre  2021

    Approfondimenti di viaggio

    MEZZI DI TRASPORTOSolitamente utilizziamo un unico mezzo per il gruppo, un minivan Quantum o unminicoach Iveco o similari con aria condizionata.          DRIVERSEAT 1SEAT 3SEAT 6SEAT 9    SEAT 2SEAT 4SEAT 7SEAT 10       SEAT 11   TLdoorSEAT 5SEAT 8SEAT 12                    Per un [...]