Viaggi con Esperto



- Dal 10 luglio al 26 luglio
2023
A PARTIRE DA:
4.730€
RICHIEDI UN PREVENTIVO
India
DAL GUJARAT AL RAJASTHAN
Un viaggio nel Gujarat, lo Stato indiano in cui nacque e visse Gandhi e dove, ancora oggi, l’eredità del Mahatma è molto forte. Prima tappa Ahmedabad, con la visita alla sede della Sewa, il sindacato gandhiano e nonviolento delle donne, di cui vedremo le molteplici attività: dalla banca del microcredito (Sewa Bank) alla cooperativa femminile di documentari di denuncia sociale (Sewa Video). Poi andremo dove visse Gandhi: nel suo Sabarmati Ashram, dove la commovente semplicità del suo stile di vita è ancora percepibile e dove si mantiene vivo ancora oggi il dialogo fra le 13 diverse comunità religiose che vivono nella città di Ahmedabad. Il tour prosegue per il Rajasthan, tra cittadelle fortificate, fastosi palazzi e bazar. Una sosta a Udaipur, con escursione in barca sul lago Pichola, e a Johdpur, la “città blu”. E ancora: a Jaisalmer, in pieno deserto del Thar, e a Bikaner. Conclude l’itinerario Agra con il Taj Mahal, una delle Sette Meraviglie del mondo moderno, e Dehli, da cui si riparte per tornare in Italia.
Ascolta ora la puntata di "Frammenti di Viaggio", il podcast di Kel 12, dedicata all'India
ITINERARIO
Perché con noi
- Viaggio particolare che parte da Ahmedabad, dove visitiamo il sindacato gandhiano e non violento delle donne. Poi l'Ashram di Gandhi. Visite particolari e insolite. E si prosegue con il Rajasthan con la preziosità dei suoi Palazzi.
- Alla fine del tour si visita anche Agra e la Delhi Jainista.
I nostri esperti
MARCO RESTELLI
Dal 10 luglio 2023 al 26 luglio 2023
Approfondimenti di viaggio
La sistemazione alberghiera potrà subire modifiche. I nomi definivi degli alberghi prenotati verranno comunicati un mese prima della partenza.I tempi di percorrenza riportati nel programma sono indicativi e dipendono dal traffico/condizioni delle strade/soste fotografiche richieste dal gruppo.Il viaggio si svolge su strade asfaltate ma con fondo stradale danneggiato in alcune zone. I limiti di velocità sono molto bassi a causa del traffico o per presenza di animali.Le videocamere e le [...]