Logo Kel 12 Cultura del viaggio
  • ESPERIENZA DI FREERIDE NELLO STUBAI

    AUSTRIA

  • ESPERIENZA DI FREERIDE NELLO STUBAI

    AUSTRIA

    Heritage

    Durata 4 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 5 MASSIMO 8  PARTECIPANTI
    Partenze

    A PARTIRE DA:  

    800€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Austria

    ESPERIENZA DI FREERIDE NELLO STUBAI

    Chi ama il freeride non può rinunciare a sciare nello Stubai: larghi pendii, strette gole, discese da sfida si concedono agli appassionati della neve e dello sci fuoripista. Qui si scia davvero, e per tutti noi appassionati, lo sci è lo sport più bello del mondo. Preparate dunque sci e scarponi e venite a sciare con noi sui ghiacciai dello Stubai: avrete modo di ripassare le vostre nozioni, migliorerete la vostra tecnica di discesa in pista e fuoripista, vi aggiorneremo sulle novità in tema di sicurezza e vi preparerete per un inverno eccezionale.

    ITINERARIO

    Viaggio fino nella valle dello Stubai; ritrovo a Schönberg (Stubaital) entro le ore 22.00.  
    Due giorni di esercizi e di belle sciate (con gli impianti fino a 3000 metri) per correggere i vecchi difetti e allenarsi. Il programma prevede il ripasso della tecnica di discesa in pista e fuoripista, della sciata in traccia, della tecnica di salita con le pelli di foca ed esercitazioni di ricerca con artva. Il tutto intercalato da belle sciate in pista e, neve permettendo, fuoripista, per ritrovare il gusto della neve, dello sci e della velocità.  
    Ultima, intensa giornata di esercizi e divertimento sugli sci. Alla chiusura degli impianti, ritorno a casa.

    Perchè con Kel12?

     

    Approfondimenti di viaggio

     Durata: 4 giorni; dal 5/12/2020 al 8/12/2020.Guida alpina UIAGM (Unione Internazionale Associazioni Guide di Montagna) di Mountain Kingdom.Minimo/massimo partecipanti: 3/8 personeDifficoltà: MEDIA.Impegno: 6 ore di sci al giorno, circa 300 metri di dislivello in salita nel giorno dedicato alla tecnica di salita.PROGRAMMA CONSIGLIATO ANCHE PER SNOWBOARDER (con splitboard o ciaspole per le risalite).Possibilità di organizzare il trasferimento al punto di ritrovo del programma in [...]