Logo Kel 12 Cultura del viaggio
  • FREERANDO IN VALLESE

    SVIZZERA

  • FREERANDO IN VALLESE

    SVIZZERA

    Heritage

    Durata 4 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 4 MASSIMO 8  PARTECIPANTI
    Partenze

      2021

    • Dal 18  febbraio  al 21  febbraio  
    • 2022

    • Dal 17  febbraio  al 20  febbraio  

    A PARTIRE DA:  

    400€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Svizzera

    FREERANDO IN VALLESE

    Freeride nelle località più remote e sconosciute del Vallese. Eischoll, Jerzinen, Belalp, Rothwald, ma anche Wiler, Leukerbad e Vercorin. Sono alcuni dei tranquilli paesini sui fianchi nord e sud della valle del Rodano che visiteremo, piccole stazioni di sci per famiglie, ma incomparabili gioielli ancora sconosciuti per gli amanti dello sci fuoripista e della neve polverosa.
    Neve fresca, pendii vergini, discese mozzafiato in piccoli resort di montagna poco conosciuti al grande pubblico e dove è ancora possibile scoprire sempre nuove linee di discesa e infiniti concatenamenti.

    FREERANDO: combinazione dell’inglese “freeride” (sci fuoripista) e del francese “ski rando”, (scialpinismo), è il futuro sia dello sci fuoripista che dello scialpinismo non estremi. Il connubio fra neve fresca, pendii vergini, discese mozzafiato, uso degli impianti di risalita e salite con le pelli di foca anche di un certo impegno (max 1000 metri), in luoghi poco conosciuti al grande pubblico e in ambienti da favola.

    ITINERARIO

    Ritrovo a Ausserberg, fra Briga e Visp, entro le ore 22.00 e sistemazione in albergo.  
    Scifuoripista a Eischoll, Jerzinen, Belalp e Rothwald oppure a Leukerbad, al passo del Sempione o nella valle di Saas e nella Val Anniviers. A seconda delle condizioni della neve e del tempo di giorno in giorno sceglieremo la località e le discese più belle e divertenti: neve fresca, pendii vergini e linee di discesa tutte da scoprire in questi incomparabili gioielli ancora sconosciuti agli amanti dello sci fuoripista e della neve polverosa. Tutte le sere ritorno al nostro confortevole e tranquillo albergo. L’ultimo giorno, a sera, ritorno a casa.  

    Perchè con Kel12?

     

    I nostri esperti

    CESARE CESA BIANCHI

    Dal 18  febbraio  2021 al 21  febbraio  2021

    Guida Mountain Kingdom

    Dal 17  febbraio  2022 al 20  febbraio  2022

    Approfondimenti di viaggio

     Durata: 4 giorni; dal 18/02/2021 al 21/02/2021 e dal 17/02/2022 al 20/02/2022.Guida alpina UIAGM (Unione Internazionale Associazioni Guide di Montagna) di Mountain Kingdom.Minimo/massimo partecipanti: 3/8 persone.Difficoltà: MEDIA.Impegno: 6 ore di sci al giorno, mediamente 300 metri di dislivello in salita al giorno.Possibilità di organizzare il trasferimento al punto di ritrovo del programma in gruppo.Sistemazione in albergo con trattamento di mezza pensione: l’hotel è semplice, ma [...]