Logo Kel 12 Cultura del viaggio
  • FREERIDE A GARMISCH

    AUSTRIA GERMANIA

  • FREERIDE A GARMISCH

    AUSTRIA GERMANIA

    Heritage

    Durata 4 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 4 MASSIMO 8  PARTECIPANTI
    Partenze

    A PARTIRE DA:  

    400€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Germania - Austria

    FREERIDE A GARMISCH

    Freeride a Garmisch Partenkirchen, il comprensorio sciistico più famoso della Germania.
    Garmisch è conosciuta per l’impressionante discesa libera del Kandahar e per la Zugspitze 2962m, la montagna più alta della Germania con la sua avveniristica funivia.
    Pochi invece la conoscono per le belle discese fuoripista, per i ripidi canali in stile dolomitico e per la neve polverosa sempre abbondante già a inizio inverno.
    È la new entry nel panorama dei programmi di freeride di Mountain Kingdom, una specialità scoperta dalle nostre guide che vi promettono spettacolari linee di discesa dalla Zugspitze, a Lermoos e a Biberwier (Austria).

    ITINERARIO

    Ritrovo entro le ore 22.00 a Oberammergau 837m, piccolo e tranquillo paesino nelle vicinanze di Garmisch. Sistemazione in albergo.  
    Breve trasferimento a Garmisch 708m e salita con l’avveniristica funivia ai 2962 metri della Zugspitze. Freeride nell’immenso anfiteatro della Zugspitze alla scoperta delle linee più belle. Discesa a valle con lo storico trenino a cremagliera e ultima bella discesa dalla stazione intermedia di Riffelriss fino a Eibsee.  
    Trasferimento a Lermoos 1004m in Austria. Sfruttando gli impianti di risalita e con un po’ di sci in spalla si accede ai fantastici couloir del versante nord del Grubigstein 2233m che offrono una discesa mozzafiato nella valle di Untergarten. Calzate le pelli si risale alla Bleispitze per una lunga discesa nella polvere fino a Lermoos.  
    Trasferimento a Garmisch e salita con gli impianti alla Alpsix 2057m. A seconda delle condizioni del tempo e della neve scieremo i ripidi boschi del versante nord o i pendii più dolci e aperti del versante est o ancora saliremo alla Stuibenhütte e all’omonima cima per scendere gli ampi valloni esposti a nord. A sera, ritorno a casa.

    Perchè con Kel12?

     

    Approfondimenti di viaggio

     Durata: 4 giorni; dal 21/01/2021 al 24/01/2021.Guida alpina UIAGM (Unione Internazionale Associazioni Guide di Montagna) di Mountain Kingdom.Minimo/massimo partecipanti: 3/8 persone.Difficoltà: MEDIA.Impegno: 6 ore di sci al giorno, mediamente 300 metri di dislivello in salita al giorno.Possibilità di organizzare il trasferimento al punto di ritrovo del programma in gruppo.Sistemazione in albergo con trattamento di mezza pensione: l’hotel è semplice, ma molto accogliente, dotato di [...]