• Gemme e tesori sottomarini dei Caraibi – con National Geographic

    COLOMBIA GRENADA PANAMA

  • Gemme e tesori sottomarini dei Caraibi – con National Geographic

    COLOMBIA GRENADA PANAMA

    Cruise Expeditions

    Durata 10 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 2  PARTECIPANTI
    Partenze VALIDITÁ DAL 1  marzo  2021 AL 10  marzo  2021

    PREZZO BASE PER 2 PERSONE:  

    3.690€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Panama - Colombia - Grenada

    Gemme e tesori sottomarini dei Caraibi – con National Geographic

    Imbarcati in una spettacolare crociera di 10 giorni attraverso la destinazione più maestosa della terra: i Caraibi. Navigando da Colón a Fort-de-France, ammira l'eccezionale bellezza e ricchezza delle culture caraibiche, acque cristalline e spiagge di sabbia bianca. Inizia il tuo viaggio a Colón, Panama, prima di partire per le Isole San Blas, Saint George e Soufrière, dove ti aspetta un mondo di bellezza. Esplora l'arcipelago di San Blas, che è composto da 300 isole e baie, alla scoperta dell'isola di Holandes Cay, dove vivono i Kuna. Fai un salto nel passato visitando la città di Cartagena de Indias in Colombia, fortemente influenzata dal suo passato coloniale, che offre diversi punti di interesse da esplorare. Viaggia a Santa Lucia, una bellissima isola caratterizzata da due maestose cime rocciose e un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri la vivacità dei colorati mercati di Fort-de-France e scopri la magnifica flora e particolare fauna della regione.

    ITINERARIO

    Inizia la tua crociera di spedizione ai Caraibi a Colón, la seconda città più grande di Panama. Fondato nel 1850, Colón è uno dei porti più importanti del Mar dei Caraibi, dichiarato zona di libero scambio nel 1953. Esplora la città vecchia, le chiese storiche e il Centro di osservazione dei canali di espansione, un parco con piattaforme panoramiche sulle chiuse dell’Atlantico e del lago Gatún.
    Una raccolta di oltre 300 isole e baie, le isole di San Blas offrono una bellezza senza pari con acque turchesi, spiagge fiancheggiate da palme e una ricchezza di vita marina esotica. Scopri la comunità indiana Kunas che ti accoglierà nei loro villaggi di case di bambù riunite vicino alle spiagge.
    Situata nel nord della Colombia, Cartagena è una città piena di architettura coloniale, un centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, le cui chiese e case hanno una magnifica facciata multicolore. La fortezza di San Felipe de Barajas che si trova sulla cima di una collina, consente di ammirare tutta la città. Esplora il quartiere di Las Bóvedas, dove scoprirai portici unici, usati come celle di prigione durante le guerre civili del XIX secolo.
    Durante la tua giornata in mare, goditi al massimo il tuo tempo a bordo di Le Dumont-d'Urville. Tieniti aggiornato con il nostro esperto di geografia e fotografo mentre ti fornisce maggiori informazioni sulla destinazione tramite lezioni e workshop o visita l'area della galleria fotografica dove puoi dare un'occhiata ad alcune delle foto che sono state scattate durante il tuo viaggio. Concediti un momento di relax nel centro benessere o vai nella sala di osservazione per goderti un po' di lettura mentre ti guardi intorno, se sei abbastanza fortunato potresti anche vedere delle particolari specie marine.
    La sosta perfetta per i subacquei, Bonaire è circondata da una barriera corallina ed è un santuario marino che rende le condizioni di immersione perfette. Rinomato per le sue barriere coralline e la ricca vita sottomarina, Bonaire offre l'opportunità perfetta per esplorare le ricche acque sottostanti. Il Washington Slagbaai National Park, nel nord dell'isola, ospita molti uccelli ed è il più importante sito di riproduzione nei Caraibi del sud per il fenicottero rosa, l'animale emblematico dell'isola
     
    La pittoresca città di San Giorgio offre lussureggianti spiagge sabbiose, montagne spettacolari e fitte foreste pluviali che nascondono cascate e una ricca flora e fauna. La capitale dell’ “isola delle spezie" è la base perfetta per scoprire i siti naturali circostanti, ma vorrai anche passare un po' di tempo a muoverti per le sue stradine dove convivono case coloniali e lussureggianti giardini verdi. Da non perdere la spiaggia di Grand Anse, nota per essere una delle più belle delle isole dei Caraibi.
    L'isola di Mayreau è una delle isole più piccole che compongono l'arcipelago di Saint Vincent e Grenadine. Come molte altre isole dei Caraibi, Mayreau è ricca di silenziose spiagge bianche, acque turchesi e vita marina esotica. Goditi lo snorkeling nelle acque calde ed esplora gli splendidi giardini di corallo traboccanti di vita e colore.
    Una volta la capitale di St Lucia, Soufrière è un'oasi di bellezza. Caratterizzata dai Piton, guglie vulcaniche che sovrastano l'ingresso della città, Soufrière è una città accogliente e caratteristica che esplode di autentico fascino creolo. Goditi le immersioni, il nuoto e le passeggiate in quest'isola tropicale e non perdere i giardini botanici di Diamond Falls per i bagni termali, una delle meraviglie naturali dei Caraibi.
    Mentre la tua crociera di spedizione nei Caraibi volge al termine, completa il tuo viaggio a Fort-De-France, situato sulla costa occidentale della Martinica. Goditi la meravigliosa area della baia, che è considerata la più bella del mondo e sali fino alla cima del forte Saint-Louis, che domina la capitale della Martinica. Torna indietro nel tempo ed esplora la Cattedrale di Saint Louis e la biblioteca Schoelcher dal passato sontuoso. Rilassati e goditi il momento prima di tornare a casa. 

    Perchè con Kel12?

    • Esplora diversi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO tra cui Cartagena de Indias, un'antica città coloniale e il vulcanico di Santa Lucia a Pitons
    • Avrai il ​​privilegio di incontrare gli indiani Kuna, una tribù guerriera dell'arcipelago di San Blas
    • Galleggia in una spettacolare vita marina con la possibilità di immergerti (PADI Open Water Diver o equivalente) con un istruttore esperto a bordo e di fare snorkeling con il team di spedizione
    • Goditi gli spettacolari dintorni dei Caraibi dove la bellezza si trova ovunque. Rilassati sulle spiagge di sabbia bianca, nuota con la fauna marina esotica e passeggia nel verde

    Approfondimenti di viaggio