Logo Kel 12 Cultura del viaggio

GIROINGIRO IN AUSTRALIA

AUSTRALIA

icona orologio 18 GIORNI
minimo 10 massimo 16 partecipanti
icona valigia PARTENZE:

    2019

  • Dal   1  novembre    al   18  novembre  
  • Dal   21  dicembre    al   7  gennaio  
  • 2020

  • Dal   8  febbraio    al   25  febbraio  
Sistemazioni
Land Expeditions - Viaggi con Esperto

Un viaggio novità che tocca alcune delle zone più belle dell’Australia, un grande continente che necessita di più di un viaggio per essere conosciuto. Questo viaggio tocca alcune delle città più interessanti e più piacevoli del paese, ma anche dei luoghi simbolo per la loro bellezza. Arriviamo a Melbourne, la capitale dello stato di Victoria e conosciuta per soprattutto per la sua vivacità culturale. Percorreremo poi la famosa Great Ocean - continua -

A PARTIRE DA: 8.600 €


ITINERARIO

Partenza dall’Italia con volo di linea per Melbourne. Pasti e pernottamento a bordo.

Nota. Per motivi operativi, potrebbe essere necessario partire un giorno prima e pernottare a Londra. In questo caso, potrebbe esserci un supplemento per il pernottamento a Londra.

 

Arrivo a Melbourne, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.

Melbourne è la capitale dello stato di Victoria che sorge attorno alle spiagge della Baia di Port Phillip. Spesso citata come "capitale culturale d'Australia" e "Città giardino", Melbourne è un indiscusso centro culturale internazionale ed è stata la seconda città al mondo dopo Edimburgo ad essere nominata "Città Letteraria" dall'UNESCO. A Melbourne è nato il cinema australiano (come pure il primo lungometraggio nella storia del cinema), la televisione australiana, l'arte impressionista australiana e una lunga serie di correnti artistiche, dalla musica alla letteratura. Città multiculturale per antonomasia, Melbourne trova nello sport e nella varietà di cibi e tradizioni ulteriori punti di eccellenza. Anche per questo è stata nominata per cinque anni consecutivi "città più vivibile al mondo" secondo la speciale classifica stilata da The Economist.

Pasti a bordo e pernottamento in hotel.

 

Dopo la colazione, partenza alla scoperta della città di Melbourne. Iniziamo la nostra giornata con una passeggiata che parte dal nostro hotel per scoprirne i dintorni. Molti gli edifici moderni che svettano nel quartiere e anche i negozi che si affacciano sulle vie del centro. Avremo anche del tempo libero per passeggiare e scegliere un caffè o un ristorante ove consumare il nostro pranzo.

Visiteremo poi l’Eureka Tower. Questo splendido grattacielo raggiunge l'altezza di 300 metri ed è il più alto di tutto l'emisfero australe. Si classifica inoltre al primo posto della classifica delle costruzioni abitabili più alte in tutto il mondo. Collocato nel cuore del quartiere di Southbank, a pochi passi dal fiume Yarra, offre una visione a 360° dell'intera città, della baia, di tutti i monumenti e degli altri grattacieli principali. In lontananza è possibile addirittura scorgere le montagne. Una terrazza panoramica collocata all'89º piano permette ai visitatori di godere di un panorama unico, specialmente durante il tramonto del sole e alla sera, quando la luce del sole viene rimpiazzata da una miriade di luci colorate in tutta la città e da tutte le direzioni. L'elegante design dell'Eureka Tower, con la sua sommità coperta di oro, ha assicurato a Melbourne la reputazione di nuova icona architettonica.

Con il bus, proseguiamo verso la parte sud di Melbourne, dove molte delle case terrazzate sono state restaurate.

Non può assolutamente mancare la visita dello splendido Giardino Botanico. Nelle immediate vicinanze del fiume Yarra, i Royal Botanic Gardens di Melbourne sono alcuni tra i più delicati e ammirati del mondo. Vi si trovano più di 10.000 specie e oltre 50 000 piante, tra cui alcuni alberi e piante di grande valore culturale, in uno spazio di ben 35 ettari. Alcune di queste piante sono rare, se non addirittura estinte nella natura selvaggia dell'Australia e del resto del mondo. È molto importante garantire la sopravvivenza di questi esemplari fornendo loro un'adeguata quantità di acqua, bene tanto prezioso quanto poco presente nell'intera nazione. Proprio per questo all'interno dei giardini è possibile trovare un lago e un potente impianto di irrigazione e di riciclo dell'acqua piovana.

Proseguiamo lungo le rive del Fiume Yarra, passando vicino al luogo dove sorge l’impianto che ha ospitato i giochi olimpici nel 1956, il famoso complesso sportivo dove oggi si disputa uno dei più importanti tornei di tennis, la Parliament House, la Cattedrale di St. Patrick e il Cook’s Cottage situato nei bellissimi Giardini di Fitzroy.

Al termine delle visite, rientro in hotel.

Pasti liberi e pernottamento in hotel.

 

 

 

 

Dopo la colazione, incontro con la nostra guida parlante italiano e partenza lungo la Great Ocean Road. Godiamo il bellissimo scenario che ci offre questo percorso lungo la costa meridionale, con i suoi panorami sorprendenti.

Sosta al Great Ocean Road Chocolaterie & Ice Cream per gustare alcune specialità.

Attraversiamo la cittadina di Anglesea e Lorne in tarda mattinata. Il pranzo è previsto all’Apollo Bay Hotel. Dopo il pranzo, c’è la possibilità di fare una breve passeggiata lungo la spiaggia.

Il pomeriggio ci regala delle viste da togliere il fiato. L’Otway National Park rivela una vegetazione lussureggiante. Felci e muschi si annidano nei calanchi isolati e sembrano piccoli in confronto alle famiglie giganti degli alberi di eucalipto delle specie Blue Gum, Mountain Ash, Manna Gum e Mountain Grey Gum.

La strada continua verso la costa rivelando ‘racconti’ di naufragi nel Port Campbell National Park. Gli imponenti 12 Apostoli sono delle icone conosciute in tutto il mondo. Queste rocce giganti rappresentano un aspetto centrale del Parco. Le forze della natura hanno eroso gradualmente la tenera arenaria, formando delle cavità nella scogliera che sono diventate degli archi e dopo che sono collassati ci hanno lasciato dei monoliti alti fino a 45 metri che si ergono isolati sulla spiaggia.

Continuiamo verso Warrnambool e ci dirigiamo in hotel.

Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.

 

Dopo colazione, partenza per Portland. Qui faremo un’escursione in barca con possibilità di avvistamenti di orche e balenottere azzurre. Il nostro tour comincerà con una breve camminata lungo la Great South West Walk fino al luogo d’imbarco. In poco tempo si raggiungerà l’area dove si trova la colonia di foche. Oltre alle foche, avremo la possibilità di vedere molte altre specie di animali, come i delfini, le balene azzurre, le orche, i pinguini e molte specie di pesci. Durante la crociera di 45 minuti potremo osservare le foche che giocano attorno a noi, mettendosi in mostra.

Nota. Ogni imbarcazione può portare fino a 10 persone, oltre il quale si utilizzeranno due imbarcazioni.

Al termine del tour, riprendiamo il nostro bus e proseguiamo per Portland dove avremo del tempo libero per visitare questa piccola cittadina. Vi si trovano numerosi caffè e ristoranti.

Pranzo libero. dopo il pranzo, continuiamo per la città di Mount Gambier che fu edificata sulle pendici più basse di un vulcano estinto. Mount Gambier ha due laghi vulcanici, dei quali il più spettacolare è il Blue Lake.

Cena libera e pernottamento in hotel.

 

Dopo la colazione, riprendiamo il nostro viaggio per Cape Jervis. Arrivati al molo, prendiamo il ferry che ci porterà a Kangaroo Island. Al nostro arrivo al terminal di Penneshaw, saremo accolti dall’operatore locale per il trasferimento in hotel. pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

Il secondo giorno è dedicato alla scoperta dell’isola. Il tour inizia con un’introduzione all’isola di Kangaroo, ai suoi diversi habitats e alla scoperta della vita animale. L’isola è un rifugio per la vita selvaggia Australiana che vive nel suo habitat naturale senza la minaccia di predatori. Potremo osservare l’echidna, il wallaby, rettili, la flora e molte specie di uccelli. A Seal Bay la nostra guida ci porterà a fare una passeggiata memorabile lungo la spiaggia. La baia è la casa di una colonia di leoni marini. Camminiamo tra i leoni marini che si crogiolano sulla spiaggia o fra le dune di sabbia al ritorno dalla caccia.

Continuiamo verso l’estremità occidentale dell’isola per scoprire il Flinder Chase National Park, uno dei parchi nazionali più vecchi e più importanti dell’Australia del sud. Il parco occupa circa il 20% dell’isola ed è un’Area di Protezione della Natura Selvaggia che ospita una varietà di fauna e flora unica. Andremo alla ricerca di canguri, wallaby e delle diverse specie di uccelli.

Anche qui avremo l’occasione di vedere una colonia di circa diecimila foche e di scoprire le formazioni rocciose particolari di Remarkable. Questi grandi ammassi di granito sono in equilibrio ‘precario’ sul bordo della scogliera che precipita 45 metri nell’Oceano sottostante.

Ad Admiral Arch ammireremo come la forza della natura è riuscita a scavare il promontorio per creare questo incredibile formazione naturale.

Gusteremo un pic nic gourmet a pranzo, innaffiato dal vino Australiano.

Con un po’ di fortuna, durante la giornata potremo avvistare i koala nel loro habitat naturale.

Al termine della giornata, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

Dopo la colazione, riprendiamo il traghetto che ci riporta a Cape Jervis. Qui troveremo i fuoristrada per un’escursione di una giornata intera alla scoperta della Penisola di Fleurieu. Un’avventura eccitante a pochi chilometri da Adelaide! Introduce il visitatore alle meraviglie nascoste di una provincia, famosa per il vino e il cibo, che si trova in un angolo incontaminato di bush e costa del Sud dell’Australia.

Viaggiamo fuori dalle rotte turistiche in un confortevole fuoristrada 4X4 per scoprire dei luoghi esclusivi resi accessibili alla nostra guida Ben. L’escursione ci darà l’opportunità di ammirare diversi tipi di paesaggio: vigneti, colline e spiagge, ma sarà anche l’occasione per vedere la fauna e la flora locali e conoscere qualcosa della storia indigena. Durante la nostra giornata, a metà mattina, ci fermeremo a gustare il formaggio fatto in casa e il vino locale, accompagnati dal suono del didgeridoo. Anche il pranzo all’aperto sarà preparato espressamente per noi e sarà seguito da una visita nella famosissima regione del vino, D’Arenberg Winery Mclaren Vale e non mancherà un assaggio!

Ben condividerà con noi il suo sapere e la sua passione per la regione, fermandosi di volta in volta per farci ammirare i panorami mozzafiato del promontorio e di Kangaroo Island.

Al termine della nostra giornata, trasferimento in hotel.

Cena libera e pernottamento.

 

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock. Al nostro arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.

Vi ricordiamo che il check in negli hotel è possibile normalmente a partire dalle h. 14.00.

Tempo libero fino al momento in cui raggiungeremo il luogo ddella nostra cena all’aperto “sotto le stelle” (Sound of Silence). La nostra esperienza comincia su una solitaria duna di sabbia. Un sentiero serpeggiante ci porta in un punto dove avremo una visione del paesaggio a 360°. Di fronte a noi, il celebre Uluru; dietro le ‘cupole’ di Kata Tjuta e probabilmente il tramonto più spettacolare che abbiate mai visto. Dopo il tramonto ci aspetta un barbecue con le delicatezze australiane che comprendono il barramundi, il canguro, l’emu, il coccodrillo, annaffiate dal vino australiano. Dopo la cena, un astronomo ci illustrerà l’incredibile coperta di stelle sopra di noi.

Al termine della cena, rientro in hotel per il pernottamento.

Pranzo libero.

Il secondo giorno, inizia con sveglia prima del sorgere del sole, per raggiungere un luogo con vista su Uluru. Qui la nostra guida locale ci illustrerà i dettagli dell’installazione artistica. Ancora al buio, vagheremo lungo i sentieri che circondano le 50.000 sfere di luce nel deserto, prima di raggiungere il punto panoramico. Ammireremo i colori che cambiano con il passare dei minuti, mentre il deserto si risveglia e godremo della vista di Uluru e Kata Tjuta.

Al termine dell’esperienza, rientro in hotel per la colazione.

Tempo libero per visitare il Centro Culturale prima di continuare verso la base di Walpa Gorge. Il sentiero attraverso Walpa Gorge segue le aperture naturali tra due delle cupole rocciose più alte di Kata Tjuta. Il nostro tour si conclude verso le h. 10.30.

Rientro in hotel e tempo libero. pranzo libero.

Nel pomeriggio, con il nostro bus raggiungeremo la base di Uluru per la visita, in attesa del tramonto. Potremo ammirare le meravigliose pitture rupestri ed ascoltare i racconti del ‘dreamtime’. Proseguiamo verso il punto previsto per ammirare il tramonto, sorseggiando un bicchiere di vino, mentre la montagna cambia colore ogni cinque minuti. Dopo il tramonto, ci dirigiamo fra le dune rosse e le querce del deserto, dove è prevista la nostra cena.

Al termine della cena, rientro in hotel per il pernottamento.

 

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Brisbane. Al nostro arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.

Resto della giornata libero per passeggiate, relax e shopping.

Brisbane è la capitale e la città più popolosa dello Stato australiano del Queensland, nonché la terza città più popolosa dell'Australia. L'area metropolitana di Brisbane ha una popolazione di circa 2 milioni di abitanti. Un residente di Brisbane è comunemente chiamato "Brisbanite". Il distretto affaristico centrale di Brisbane è situato sull'insediamento originale, posto all'interno di un'ansa del fiume Brisbane, approssimativamente a 23 km dalla sua foce a Moreton Bay. L'area metropolitana si estende in tutte le direzioni lungo la piana alluvionale della valle del fiume Brisbane, tra la baia e la Gran Catena Divisoria. Brisbane prende il nome dal fiume sul quale è sita che, a sua volta, fu chiamato così da Sir Thomas Brisbane, il Governatore del Nuovo Galles del Sud dal 1821 al 1825. Il primo insediamento europeo nel Queensland fu una colonia penale a Redcliffe, 28 km a nord del distretto degli affari di Brisbane, nel 1824. Quell'insediamento fu presto abbandonato e trasferito a North Quay nel 1825. Brisbane fu scelta come capitale quando il Queensland venne proclamato colonia separata dal Nuovo Galles del Sud nel 1859. La città ha giocato un ruolo chiave durante la seconda guerra mondiale, in quanto quartier generale del Pacifico del Sud-Ovest del Generale Douglas MacArthur. Brisbane ha ospitato molti grandi eventi culturali e sportivi fra cui i Giochi del Commonwealth nel 1982, l'Esposizione universale nel 1988 e la finale dei Goodwill Games nel 2001. Nel 2008, Brisbane è stata classificata come "gamma world city+" nell'inventario del World Cities Study Group dall'università di Loughborough. È stata anche dichiarata 16ª città più abitabile nel mondo nel 2009 da "The Economist".

Pasti liberi e pernottamento in hotel.

 

Dopo la colazione, partenza in bus per raggiungere il terminal da cui prenderemo il ferry che ci porterà a Fraser Island. Lungo la strada ci fermeremo a Rainbow Beach, una cittadina lungo la costa. Quello che sorprende di questo luogo è il percorso lungo la costa dove si può ammirare questa lunghissima spiaggia. Rainbow Beach è una stazione balneare, dove si trovano diversi negozi e ristorantini dove potremo passeggiare in tutta libertà e consumare il nostro pranzo.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio, proseguimento per il molo del Kingfisher Bay Resort, in tempo utile per prendere il ferry che ci porterà a Fraser Island.

Cena e pernottamento in hotel.

 

Incontro con la guida locale per iniziare la nostra escursione in 4x4. Nell’isola ci sono circa 1.500 chilometri di piste che danno la possibilità di esplorare le meraviglie dell’isola, con i suoi bellissimi laghi e la magica natura selvaggia. Gli highlights dell’isola sono i panorami senza fine delle dune, le spiagge e il mare. Da Indian Head ci guidano lungo la spettacolare spiaggia di Seventy Five Mile e ci fermeremo per una bella nuotata nelle fresche acque di Eli Creek e poi nelle acque chiare del Lago McKenzie. Consumeremo il nostro pic nic in un luogo esclusivo dell’isola. Il nostro tour avrà termine circa alle 16.30 e il resto della giornata potrà esse dedicato al relax.

Cena libera e pernottamento al resort.

 

Dopo la colazione, ci trasferiamo al molo per il trasferimento in ferry alla terraferma. Da qui, proseguiamo verso l’aeroporto per il volo che ci porterà a Sydney.

Al nostro arrivo a Sydney, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sydney è considerata una delle città più belle del mondo. Il suo clima mite e la sua baia scintillante rappresentano il luogo ideale d’incontro di giovani e meno giovani e i parchi che la circondano rendono la visita della città molto piacevole.

In relazione al nostro orario d’arrivo a Sydney, potremo avere del tempo libero o meno, per relax o passeggiate.

Pasti liberi e pernottamento in hotel.

L’orario del ferry sarà previsto di conseguenza all’orario del nostro volo per Sydney.

 

Due intere giornate dedicate alla scoperta della meravigliosa città di Sydney.

Il primo giorno, dopo la colazione, incontriamo la nostra guida locale e con un bus privato ci inoltreremo nel distretto di Oxford Street e nell’elegante Paddington, con le sue case a terrazze, prima di arrivare davanti all’Oceano Pacifico. Non può mancare qui una passeggiata per ammirare il panorama. Continuiamo verso la famosa Bondi Beach, dove avremo la possibilità di bere un caffè o una bibita fresca in uno dei molti locali che vi si affacciano.

Il nostro bus ci porterà poi a Circular Quay, dove ci imbarcheremo su una bellissima barca per una crociera con pranzo a bordo. La crociera ci farà scoprire diversi punti di Sydney, ma da una diversa prospettiva.

Dopo il pranzo, ci dirigiamo a piedi verso l’Opera House. La visita di questo luogo ci offre la possibilità di scoprire cosa succede ogni giorno al suo interno. Vedremo i teatri, mentre la guida ci racconterà la storia e l’architettura di questo edificio e ci introdurrà alle Arti dello Spettacolo.

Dopo la visita, proseguiamo, sempre a piedi, verso The Rocks con le sue strade tortuose e gli edifici in arenaria, per una visione cronologica della Sydney del 19° secolo. In questo quartiere ci sono diversi pubs, gallerie d’arte, caffè e negozi.

Al termine delle visite, rientro in bus all’hotel.

Cena libera e pernottamento in hotel.

Il secondo giorno è completamente libero e potrà essere dedicato a passeggiate, relax e shopping. Il nostro Esperto sarà a vostra disposizione per consigliarvi o accompagnarvi nei luoghi che desiderate visitare.

Pasti liberi e pernottamento in hotel.

 

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per l’Italia. Pasti e

pernottamento a bordo.

 

NOTA BENE: PER LA PARTENZA DI DICEMBRE, LESPERTA KEL 12 TERMINERA IL VIAGGIO A SIDNEY. I SIGNORI PARTECIPANTI SARANNO ACCOMPAGNATI IN AEROPORTO ED EFFETTUERANNO I VOLI DI RIENTRO SIDNEY-LONDRA-ITALIA SENZA LESPERTA.

L’arrivo in Italia è previsto in mattinata.


 

 

 

 

  1. La Baia di Sydney 2. I Monti Olgas 3. Kangaroo Island

 

 

 

APPROFONDIMENTI DI VIAGGIO

 L’IMPEGNO PER UN TURISMO SOSTENIBILEPromuoviamo lo sviluppo di una coscienza sostenibile da sempre.Da molto prima che la parola sostenibilità diventasse tendenza. Favorire un turismo che non consuma, sfiora e valorizza ciò che incontra. Visitare i luoghi cercando di lasciare tracce minime del proprio passaggio sono tra i primi punti della nostra “Carta Etica del Viaggio e del Viaggiatore”, documento redatto nel 2006 e consegnato a tutti i viaggiatori prima della partenza, in cui - CONTINUA -

PERCHÈ CON KEL 12

  • Un viaggio novità che tocca alcuni dei luoghi simbolo del Paese
  • Soggiorno in due delle isole più belle dell'australia: Kangaroo Island e Fraser island
  • Crociera nella Baia di Sydney

ESPERTI

  

Esperto Kel 12

  • Dal 1  novembre  2019 al 18  novembre  2019
  • Dal 8  febbraio  2020 al 25  febbraio  2020
  

STEFANIA FUMAGALLI

  • Dal 21  dicembre  2019 al 7  gennaio  2020

GALLERY

Richiedi preventivo








Data Partenza:

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy e presto il consenso a Kel 12 Tour Operator S.r.l. per il trattamento dei miei dati personali."
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali.
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al servizio di invio newsletter in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate, nonché del nostro partner ufficiale National Geographic Partners LLC.