Viaggi con Esperto



- Dal 19 novembre al 3 dicembre
- Dal 24 dicembre al 7 gennaio
- Dal 18 novembre al 2 dicembre
- Dal 23 dicembre al 6 gennaio
2022
2023
A PARTIRE DA:
3.250€
RICHIEDI UN PREVENTIVO
India
GUJARAT, DALLE MINORANZE ETNICHE DEL KUTCH AL LEONE ASIATICO
Una delle mete meno turistiche di tutta l’India, il fascino del Gujarat scaturisce da molteplici aspetti. Le rovine dell’antica capitale Champaner (UNESCO). La frenetica e accogliente Ahmedabad, dove il Mahatma Ghandi fondò il Sabarmati Ashram e cominciò a svolgere il ruolo di guida spirituale del paese, lanciando la campagna della non-violenza. Il Rani-ki-Vav di Patan, il pozzo a gradini recentemente dichiarato Patrimonio UNESCO. Le vaste e desolate pianure salmastre del Piccolo Deserto del Kutch, popolate dagli ultimi esemplari di khur, l’asino selvatico dell’Asia, e da stormi di fenicotteri. Le comunità pastorali dei popoli nomadi che vivono tra i deserti del Sindh e del Thar, vicino al confine con il Pakistan. La Riserva di Sasan Gir, dove sopravvivono i rarissimi leoni asiatici. La tranquilla isola di Diu, ex possedimento portoghese e importante stazione commerciale sulle rotte marittime del Mar Arabico. Gli splendidi monumenti dell’arte jainista a Palitana, cittadella religiosa arroccata sulla collina, dove si ergono più di 800 templi, luogo di pellegrinaggio importantissimo. Il Gujarat custodisce un patrimonio artistico, culturale, sociale e naturale di inestimabile valore.
ITINERARIO
Perché con noi
Programma completo che include tutto il meglio che si possa visitare nella regione del Gujarat: le rovine di Champaner, Patrimonio UNESCO, la frenetica Ahmedabad, i tipici pozzi a gradini (baoli), il Grande e il Piccolo deserto di Kutch, le comunità pastorali nei dintorni di Bhuj, il leone asiatico, l'isola di Diu e il complesso templare jainista di Palitana.
I nostri esperti
Esperto Kel 12
Dal 19 novembre 2022 al 3 dicembre 2022
Dal 18 novembre 2023 al 2 dicembre 2023
Dal 23 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024
FABIO SCALZO
Dal 24 dicembre 2022 al 7 gennaio 2023
Approfondimenti di viaggio
Trasporti e mappa dell’itinerario Durante il tour si utilizzano automezzi di diversi modelli di veicoli a seconda del numero dei partecipanti. Jeep o Canters per il safari nel Piccolo Deserto di Kutch e jeep per i safari nella Riserva di Sasan Gir.I tempi di percorrenza riportati nel programma sono indicativi e dipendono dal traffico/condizioni delle strade/soste fotografiche richieste dal gruppo. Pernottamenti e pasti Sistemazioni in residenze [...]