Land Expeditions - Viaggi con Esperto



- Dal 24 gennaio al 7 febbraio
- Dal 7 marzo al 21 marzo
- Dal 21 novembre al 5 dicembre
2021
A PARTIRE DA:
4.200€
RICHIEDI UN PREVENTIVO
India
GUJARAT, TERRA DI DEI E PASTORI
Un tour alla scoperta del Gujarat, meta ingiustamente esclusa dai classici itinerari turistici in India. Una regione poco nota, al confine con il Pakistan e il ben più celebre Rajasthan, ma che custodisce un patrimonio artistico, culturale, sociale e naturale di grande valore. Dalle caratteristiche architetture dei villaggi intorno a Bhuj al leone asiatico nella Riserva di Sasan Gir. Dai capolavori di artigianato tribale agli antichi templi di Palitana e Somnath. Fino a fortezze e palazzi principeschi, deserti e complessi giainisti, siti archeologici e rari asini selvatici. Il viaggio include qualche sorpresa, come la visita, ad Ahmedabad, al quartier generale di Gandhi durante la lunga lotta per l’indipendenza dell’India. E al Museo Calico, il più bel museo d'arte tessile dell'Asia. All’interno, una ricca collezione di tessuti antichi e moderni, preziose stoffe ornamentali e arazzi rarissimi.
ITINERARIO
Perchè con Kel12?
- Il tour include il meglio del Gujarat: da Ahmedabad ai villaggi del Grande e Piccolo Rann di Kutch fino al complesso jainista di Palitana e la riserva di Sasan Gir.
- E' inclusa la visita del Museo Calico di Ahmedabad, il più bel museo d'arte tessile dell'Asia
- All'inizio del viaggio si passa per lo Stato del Maharashtra per visitare le Grotte di Elephanta, Patrimonio Unesco
I nostri esperti
PAOLO GHIRELLI
Dal 24 gennaio 2021 al 7 febbraio 2021
Esperto Kel 12
Dal 7 marzo 2021 al 21 marzo 2021
ANGELICA PASTORELLA
Dal 21 novembre 2021 al 5 dicembre 2021
Approfondimenti di viaggio
La sistemazione alberghiera definitiva verrà riconfermata 45 giorni prima della partenza.I tempi di percorrenza riportati nel programma sono indicativi e dipendono dal traffico/condizioni delle strade/soste fotografiche richieste dal gruppo.Si visiteranno le popolazioni del Gujarat attraverso una serie di villaggi, ciascuno con una diversa identità. Le varie comunità sono per la maggior parte, stanziali vivono di artigianato e ovviamente contano sugli introiti di tale attività: per [...]