Viaggi con Esperto



- Dal 14 ottobre al 28 ottobre
- Dal 2 marzo al 16 marzo
2023
2024
A PARTIRE DA:
5.750€
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Filippine
IL PARADISO ALL’IMPROVVISO
Laghi, vulcani, spiagge tropicali e migliaia di isole. Mare turchese, natura lussureggiante e 40.000 chilometri quadrati di barriera corallina. Le Filippine, ancora poco frequentate dal turismo dei grandi numeri, sono un piccolo e incontaminato paradiso. Uno tra i Paesi con la più alta biodiversità al mondo, ma anche ricchissimo di storia e cultura, grazie alle tante influenze straniere avute nei secoli. Il viaggio porta a Manila, con le sue chiese spagnole e i grattacieli, e sul vulcano Taal, da raggiungere con un trekking. E poi a Laoag e Vigan, Patrimonio Unesco per l’architettura ispanica delle sue case. E ancora: a Sagada, tra boschi di pini e campi terrazzati. E a Bontoc, Batad e Banaue, terra dell’etnia Ifugao. Tornati a Manila, si prosegue per Pagsanjan, per vedere le cascate e risalire le rapide con esperti canoisti.
Un ambiente, questo, talmente originale da essere stato scelto da Francis Ford Coppola per girarci alcune scene di “Apocalypse Now”. Poi, tre giorni di relax a Miniloc Island, in un resort sul mare. Attorno, sabbia bianca, palme da cocco, e un mare trasparente perfetto per fare snorkeling.
ITINERARIO
Perché con noi
- Il trekking lungo il bordo del cratere del Vulcano Taal, un'isola vulcanica al centro di un lago vulcanico.
- Le risaie terrazzate degli Ifugao nel nord dell'Isola Luzon (Patrimonio Umanità UNESCO)
- Le paradisiache cascate di Pagsanjan dove sono state girate alcune scene del famoso film Apocalypse Now di Francis Ford Coppola.
- 3 notti a El Nido sull'Isola di Miniloc, un luogo idilliaco per chi è alla ricerca di un paradiso tropicale. Il resort, che si sviluppa lungo la spiaggia, si trova all' interno di una baia incontaminata con una vasta distesa di spiaggia di sabbia bianca fiancheggiata da palme da cocco e lambita da un mare cristallino ricco di pesci e coralli.
I nostri esperti
STEFANO VECCHIA
Dal 14 ottobre 2023 al 28 ottobre 2023
Esperto Kel 12
Dal 2 marzo 2024 al 16 marzo 2024
Approfondimenti di viaggio
Questa proposta di viaggio è stata studiata in base agli operativi Turkish Airlines in vigore al momento della stesura dell’itinerario. Alcune partenze potranno prevedere voli di altre compagnie IATA.La stagione delle piogge normalmente inizia il giugno e termina a fine settembre.La maggior parte dei prodotti sono tassati al 20%. Le mance sono benvenute per tutti i servizi, anche i più piccoli. Nel conto degli hotel e dei ristoranti è spesso inclusa una mancia del 10%. A volte, è lasciata [...]