Logo Kel 12 Cultura del viaggio
  • INCANTEVOLE DANUBIO

    AUSTRIA GERMANIA REPUBBLICA SLOVACCA UNGHERIA

  • INCANTEVOLE DANUBIO

    AUSTRIA GERMANIA REPUBBLICA SLOVACCA UNGHERIA

    Vie d'Acqua

    Durata 8 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 2  PARTECIPANTI
    Partenze VALIDITÁ DAL 1  giugno  2021 AL 30  settembre  2021

    A PARTIRE DA:  

    2.965€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Austria - Ungheria - Germania - Repubblica Slovacca

    INCANTEVOLE DANUBIO

    Si naviga lungo il tranquillo fiume Danubio attraverso Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria. Lungo il percorso si scoprono città affascinanti e paesaggi sorprendenti. Iniziamo la crociera fluviale navigando fino a Passau, in Germania, la "Città dei tre fiumi", situata in una posizione unica alla confluenza dei fiumi Inn, Ilz e Danubio. Cammineremo tra il labirinto di stradine acciottolate fiancheggiate da bellissime case patrizie e la Cattedrale di Santo Stefano, un capolavoro di architettura barocca, poi a Linz, si passeggia per Hauptplatz, la piazza medievale più grande dell'Austria, fino alla splendida Colonna della Trinità. A bordo della nave, seguendo il corso del fiume, attraverso magnifiche vedute nella pittoresca regione vinicola della valle di Wachau, con soste per una passeggiata guidata a Dürnstein, una visita dell'imponente abbazia benedettina di Melk e una degustazione di rinomati vini locali, si arriva a Vienna, la "Città della musica", che colpisce immediatamente con il suo sontuoso Palazzo Imperiale degli Asburgo e il neo-rinascimentale Teatro dell'Opera... Si prosegue in direzione Bratislava, capitale della Slovacchia, dove passeggeremo attraverso il delizioso centro storico e visiteremo la cattedrale gotica di San Martino, per arrivare infine a Budapest, dove si partirà alla scoperta dei punti imperdibili della vibrante capitale dell'Ungheria.

    Tutto comodamente alloggiati in una nave lussuosa, con ampi spazi e un servizio di alto standard, con escursioni guidate in italiano in piccoli gruppi con guide certificate e auricolari.

    ITINERARIO

    Imbarco sulla nave. I voli per Monaco di Baviera devono arrivare entro le 14:00, per consentire di essere a bordo della nave entro le 17:00. Per chi arrivasse al mattino, tempo a disposizione per il relax o per scoprire la città. Cena di benvenuto a bordo della nave. In serata navigazione verso Passavia. 
    Siamo a Passavia e a piedi visita guidata della città, anche conosciuta come "Città dei tre fiumi", grazie alla confluenza dei fiumi Danubio, Inn e Ilz; dopo una piacevole passeggiata lungo le rive dei fiumi ci si inoltra nel centro storico per esplorarne le piazze, i palazzi e le chiese. Oppure si può optare per una camminata fino all 'antica fortezza (del XIII secolo) che sovrasta la città, per ammirare le mura che circondano la città oltre che per approfittare di incredibili viste panoramiche. Prima di salpare, ci sarà ancora tempo per esplorare le strade acciottolate di Passavia e le gallerie della colorata Artist’Alley. Nel pomeriggio si naviga attraverso lo Schlögen Oxbow, una spettacolare ansa del fiume a ferro di cavallo, fino a Linz. Pensione completa a bordo. La nave resterà ormeggiata a Linz durante la notte. 
    Visita guidata della città di Linz, terza città austriaca, una volta polo industriale, oggi divenuta un centro culturale effervescente, con una preferenza per l’arte contemporanea, il design all’avanguardia, la musica elettronica, i nuovi media digitali. Passeggiata attraverso i siti storici e le più belle attrazioni della città lungo la riva del Danubio, tra cui Hauptplatz, la più grande piazza medievale in Austria, circondata da sfarzosi edifici barocchi con al centro l'imponente Colonna della Trinità in marmo bianco. Nel pomeriggio si può considerare di trascorrere un rilassante pomeriggio in bicicletta lungo le rive del Danubio o fare un'escursione attraverso gli splendidi sentieri naturali di Linz fino a Pöstlingberg per una vista indimenticabile della città e del fiume sottostante.Oppure l’intera giornata si può trascorrere a Salisburgo, la città di Mozart, o alla pittoresca città boema di Cesky Krumlov. (escursioni guidate facoltative a pagamento).Pensione completa a bordo. In serata navigazione verso Ybbs. 
    A Ybbs si può scegliere tra la visita di questa piccola città della Bassa Austria per ammirare la raffinata architettura del suo romantico centro storico o la magnifica abbazia benedettina di Melk, un vero gioiello del barocco storico dove stupiscono i soffitti affrescati, le statue, l'incredibile biblioteca e l'organo a canne decorato. Si prosegue quindi la navigazione attraverso la valle di Wachau, tra vigneti, castelli e pittoreschi villaggi, una regione che data la sua storia e la sua indiscutibile bellezza è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, fino a Dürnstein. Qui si può scegliere tra un’escursione a piedi nel delizioso borgo di Dürnstein, ascoltando la leggendaria storia di re Riccardo Cuor di Leone, che fu imprigionato nel castello durante le Crociate, o una passeggiata a piedi risalendo la collina alle spalle del villaggio fino alle affascinanti rovine del castello, eretto a metà del 1100. In serata intrattenimento dal vivo a bordo da parte di musicisti locali e pensione completa. In serata navigazione verso Vienna. 
    Si parte per un’escursione dedicata alla città, cuore dell'impero asburgico. Dai sontuosi palazzi del barocco all'epoca "d'oro" del Liberty fino all'architettura contemporanea, tra vecchio e nuovo, una città moderna che conserva prestigiosi ricordi del suo importante passato, ricco di storia e tradizioni, con edifici classici, caffé storici, parchi fioriti e maestose fontane. Tappa al complesso del Palazzo Imperiale, dalle cui stanze l’impero asburgico è stato diretto per oltre sette secoli, centro della vita pubblica e privata degli imperatori della casa d’Asburgo fino al 1918; e ancora l’iconico Teatro dell’Opera, nella città della musica per eccellenza, ancora oggi centro nevralgico della vita musicale Viennese; e infine la splendida cattedrale di Santo Stefano, simbolo della capitale, la cui costruzione risale al XII secolo e che oggi è il più importante monumento gotico dell’Austria. Nel pomeriggio si può optare per un'escursione guidata facoltativa al castello di Schönbrunn, la sontuosa ex residenza estiva della monarchia asburgica, o trascorrere il tempo libero passeggiando in autonomia nella città. In serata possibilità di assistere ad un concerto di musica classica viennese.Pensione completa a bordo e durante la notte la nave rimane ormeggiata a Vienna. 
    Breve navigazione verso Hainburg e nel pomeriggio si potrà approfittare del tempo libero per esplorare la città in autonomia o partecipare ad un’escursione facoltativa per scoprire le bellezze di questa città, vicina al confine tra Austria e Slovacchia. Si prosegue verso Bratislava, capitale slovacca e all’arrivo visita guidata della città, un gioiellino incastonato tra i vigneti e le montagne dei Piccoli Carpazi, in una fusione perfetta tra modernità e tradizioni, tra natura e spazi urbani. Si passeggia nella città vecchia, percorrendo le strade acciottolate popolate da musicisti e negozietti di souvenir, tra contrasti architettonici tra le chiese gotiche, facciate classiciste e tocchi di barocco, fino al municipio e alla Cattedrale di San Martino, la secolare chiesa teatro dell’incoronazione dei re ungheresi tra il XVI e il XIX secolo. Pensione completa a bordo. In nottata la navigazione prosegue verso Budapest. 
    Siamo arrivati a Budapest. Qui il Danubio separa Buda da Pest, due grandi città oggi unite per formare una delle capitali europee più importanti. Bellissimi ponti uniscono entrambe le rive avvicinando Buda, l’antica sede reale e la zona residenziale più elegante, con Pest, il cuore economico e commerciale della città.In mattinata visita guidata della città, non a caso definita “la perla del Danubio”, città dai mille volti, caratterizzata da ampi viali, parchi lussureggianti e raffinate terme, in un’atmosfera ‘fine secolo’ che deriva in gran parte dagli edifici costruiti durante il boom industriale, periodo di massimo splendore della città. Doverosa una sosta nella Piazza degli Eroi, una delle più importanti della città, situata all’estremità di Andrassy ut, l’arteria più importante della città, con la quale forma un importante complesso architettonico oggi Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Nel pomeriggio si potrà scegliere tra una selezione di escursioni guidate opzionali o approfittare della bellezza di Budapest in autonomia. Pensione completa a bordo. Durante la notte la nave rimane ormeggiata a Budapest. 
    Prima colazione a bordo e fine della crociera. Prevedere un volo in partenza da Budapest non prima delle ore 9.00. Attenzione: a date fisse la crociera si effettua in senso inverso, da Budapest a Deggendorf. Categorie Ponte  Tipologia cabina Royal SuitePonte Royal Royal Suite Cat. PPonte Royal Cabine Panorama Cat. A Ponte Sapphire parte anteriore Cabine Panorama Cat. BPonte Sapphire parte posteriore Cabine Panorama Cat. D Ponte Indigo parte anteriore Cabine Deluxe Cat. E Ponte Indigo parte posteriore Cabine Deluxe    

    Perchè con Kel12?

    • Crociera esclusiva in lingua italiana
    • Servizi a bordo di alto standard
    • Nave dal design elegante e contemporaneo
    • Servizio professionale ma amichevole e informale
    • Cabine spaziose con larghe finestre che si aprono per 2/3 e open air balcony
    • Ampia scelta di escursioni, in piccoli gruppi e con guide parlanti italiano
    • Attenzione alla sicurezza e al distanziamento
    • Impegno a preservare l’ambiente e a sostenere le iniziative locali

    Esperto Kel 12

    Dal 1  luglio  2021 al 8  luglio  2021

    Dal 21  luglio  2021 al 28  luglio  2021

    Dal 11  agosto  2021 al 18  agosto  2021

    Dal 18  agosto  2021 al 25  agosto  2021

    Approfondimenti di viaggio

    VOLII voli sono lasciati liberi, per permettere ad ognuno di scegliere liberamente orario e aeroporto di partenza/arrivo. I voli per Monaco di Baviera (aeroporto più vicino a Deggendorf) devono arrivare entro le 14:00, per consentire di essere a bordo della nave entro le 17:00. In partenza da Budapest prevedere un volo che non decolli prima delle ore 9.00. La partenza dell’11 agosto, con itinerario inverso, prevede arrivo a Budapest e partenza da Deggendorf ( prevedere volo con decollo non [...]