Viaggi con Esperto



- Dal 5 maggio al 11 maggio
- Dal 14 giugno al 20 giugno
- Dal 23 agosto al 29 agosto
- Dal 27 settembre al 3 ottobre
- Dal 27 dicembre al 2 gennaio
2021
A PARTIRE DA:
1.750€
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Spagna
L’ESTREMADURA
L’itinerario proposto interessa l’Estremadura, affascinante regione all’estremità occidentale del paese, tra Castiglia e Portogallo, bagnata dal Tago e dal Guadiana e caratterizzata da suggestivi e spaziosi altopiani dai colori forti dove la civiltà Romana e quella Araba hanno lasciato due gioielli di urbanistica antica quali Merida e Caceres. Il viaggio inizia a Madrid in direzione di Guadalupe, dove si trova il più importante santuario di tutto il mondo di lingua spagnola, ricco di stili che si amalgamano a formare uno di quei capolavori di sincretismo tipici della Spagna che tanto affascinano il visitatore curioso. Si prosegue per città dalla chiara origine araba (Alcàntara) ma trasformate in roccaforti degli ordini cavallereschi della Reconquista, toccando centri con monumenti romani di primaria importanza (il Ponte di Alcantara stessa, le mura di Coria, il famoso Teatro di Merida) e con cattedrali romaniche e gotiche di grande bellezza (Plasencia, Caceres). Una parte dell’itinerario ricalca la famosa Via de la Plata, che fu uno dei percorsi principali del cammino di Santiago nella penisola iberica.
ITINERARIO
Perchè con Kel12?
Il nostro viaggio si svolge un una delle regioni più autentiche della Spagna, fuori dalle rotte turistiche. Scopriremo paesaggi di infinita bellezza, i tre Tesori architettonici imperdibili Patrimoni dell'Umanità UNESCO e le specialità gastronomiche dell'Estremadura. Tutto questo in compagnia degli accompagnatori Kel 12 esperti di questa regione.
I nostri esperti
FRANCESCA ANGHILERI
Dal 5 maggio 2021 al 11 maggio 2021
Dal 14 giugno 2021 al 20 giugno 2021
Esperto Kel 12
Dal 23 agosto 2021 al 29 agosto 2021
Dal 27 settembre 2021 al 3 ottobre 2021
Dal 27 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022
Approfondimenti di viaggio
VOLI I voli sono lasciati liberi, per permettere ad ognuno di scegliere liberamente orari, prezzi e aeroporto di partenza/arrivo. MEZZI DI TRASPORTO L’itinerario prevede l’utilizzo di bus o minibus privato, di grandezza adeguato al numero di partecipanti, tenendo presente il distanziamento e il comfort dei passeggeri. Normalmente si utilizzano minibus da 12 posti per 6/7 passeggeri e bus da 26 a 37 posti se i passeggeri so di più. Si tratta di veicoli nuovi [...]