Viaggi con Esperto



- Dal 7 giugno al 20 giugno
2023
A PARTIRE DA:
8.890€
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Australia
LUNGO LA CORAL COAST NEL WESTERN AUSTRALIA
Nel Western Australia c’è un luogo dove la terra rossa dell’aspro Outback incontra le acque turchesi di una incontaminata Barriera Corallina: è la Coral Coast! Se il Western Australia è già per definizione l’ultima frontiera, tutta la sterminata costa a nord di Perth è la meno turistica e la più incontaminata del continente. La Coral Coast – con ben due siti naturalistici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO (Shark Bay e Ningaloo Reef) – è un vero e proprio eden. Da Perth si raggiunge il surreale Pinnacles Desert prima di deviare verso la costa, disegnata da remote scogliere di arenaria, battute dai venti e modellate dalle onde dell’Oceano Indiano. A pochi chilometri di distanza, nell’entroterra, il Murchison River scolpisce da millenni le scenografiche gole del Kalbarri National Park. Non lontana Shark Bay, la punta più occidentale del continente, che, fra dune di sabbia e spiagge candide incorniciate da rosse scogliere e acque turchesi, cela un ecosistema endemico che scopriremo con guide aborigene.
Infine i suggestivi canyon del Cape Range National Park che si affacciano sul Ningaloo Reef, la barriera corallina che tra marzo e luglio si popola di squali balena, i più grandi pesci del mondo.
Un itinerario caleidoscopico fra natura selvaggia e paesaggi costieri, uno dei più grandi viaggi su strada sulla Terra da fare almeno una volta nella vita.
Ascolta ora la puntata di "Frammenti di Viaggio", il podcast di Kel 12, dedicata all'Australia.
ITINERARIO
Perché con noi
- due siti naturalistici dichiarati Patrimonio della Umanità UNESCO (Shark Bay e Ningaloo Reef) - escursioni con guide aborigene alla scoperta degli ecosistemi e del Didgeridoo Dreamtime - la possibilità di nuotare con gli squali balena, i pesci più grandi del mondo - la costa più selvaggia e incontaminata del continente australiano
I nostri esperti
Esperto Kel 12
Dal 7 giugno 2023 al 20 giugno 2023
Approfondimenti di viaggio
L’IMPEGNO PER UN TURISMO SOSTENIBILEPromuoviamo lo sviluppo di una coscienza sostenibile da sempre.Da molto prima che la parola sostenibilità diventasse tendenza. Favorire un turismo che non consuma, sfiora e valorizza ciò che incontra. Visitare i luoghi cercando di lasciare tracce minime del proprio passaggio sono tra i primi punti della nostra “Carta Etica del Viaggio e del Viaggiatore”, documento redatto nel 2006 e consegnato a tutti i viaggiatori prima della partenza, in cui si [...]