Viaggi con Esperto
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Portogallo
MADEIRA, PARTENZA SPECIALE IN OCCASIONE DEL FESTIVAL DEI FIORI
Scoperta solo nel 1419, “l'isola che non c'è” fece a lungo sognare re, studiosi, esploratori e cartografi: si riteneva infatti di avere rinvenuto lo scomparso regno di cui si fantasticava fin dall'antichità. Oggi questa sorprendente isola, un agglomerato di montagne sperduto in mezzo all'Atlantico, verde e ricca d'acqua, dalla temperatura mite pur trovandosi a latitudine africana, è un angolo di paradiso che unisce il meglio della cultura portoghese a paesaggi mozzafiato ea una natura incontaminato. Basti pensare che solo in questo angolo di mondo è sopravvissuta la foresta laurissilva, scomparsa nel resto del pianeta in seguito alle glaciazioni. Madeira offre tantissimo a poche ore di volo dall'Italia: città antiche, chiese gotiche e barocche, ottimi vini, e una natura davvero indimenticabile.
ITINERARIO
Perché con noi
- Un viaggio alla scoperta di un'angolo d'Europa ancora poco intaccato dal turismo di massa
- La preistorica foresta laurissilva, scomparsa dall'Europa in seguito ai mutamenti climatici dell'era glaciale e sopravvissuta solo a Maderia in un ecosistema unico al mondo, riconosciuta dall'Patrimonio UNESCO Naturale dell'Umanità.
- Si viaggia in piccoli gruppi per garantire l'alta qualità dell'esperienza
- Ad accompagnare il gruppo un Esperto italiano, profondo conoscitore del Paese
Approfondimenti di viaggio
Altre informazioni Trasporti – Si utilizzano Mercedes Sprinter di differente misura (8-22 posti) a seconda del numero dei partecipanti. Organizzazione – Guida locale di lingua inglese (italiana soggetta a disponibilità), accompagnatore dall’Italia a partire da un minimo di 8 partecipanti. Clima – Il clima di Madeira è eccezionalmente mite e temperato, circondata com’è dall'oceano Atlantico e sita proprio sulla rotta della corrente del golfo. La temperatura è [...]