Logo Kel 12 Cultura del viaggio
  • ROMANTICO RENO

    FRANCIA GERMANIA OLANDA SVIZZERA

  • ROMANTICO RENO

    FRANCIA GERMANIA OLANDA SVIZZERA

    Vie d'Acqua

    Durata 8 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 2  PARTECIPANTI
    Partenze VALIDITÁ DAL 1  giugno  2021 AL 30  settembre  2021

    A PARTIRE DA:  

    3.050€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Olanda - Germania - Francia - Svizzera

    ROMANTICO RENO

    Per un amante dell'arte, un buongustaio, un appassionato di storia o un amante dell’avventura.... Si possono selezionare le esperienze perfette, in linea con le preferenze e i ritmi di ognuno, scegliendo tra le escursioni incluse Classic, Active o Discovery, per esplorare e vivere ogni destinazione a modo proprio. Una degustazione del formaggio e della birra prodotti dai monaci trappisti, il giro città di Vienna o un'escursione in canoa, da una degustazione di vini a un'escursione alla torre della prigione del conte Dracula, a una visita al Palazzo del Belvedere a Vienna per vedere il famoso "Il bacio" di Klimt, a un torneo di cavalieri medievali in un castello di Visegrád…A Budapest, si può scegliere tra una passeggiata per un classico giro città accompagnato da un’esperta guida locale o un giro in bicicletta per scoprire la città da una prospettiva diversa, o ci si può unire a Kinga Tittel, famosa autrice di "Budapest favolosa", per vivere le persone e i luoghi della città attraverso la sua guida. La crociera sul fiume Danubio può essere attiva, all’insegna dell’avventura e della scoperta o semplicemente rilassante, semplicemente si può scegliere!

    Tutto comodamente alloggiati in una nave lussuosa, con ampi spazi e un servizio di alto standard, con escursioni guidate in italiano in piccoli gruppi con guide certificate e auricolari.

    ITINERARIO

    Imbarco sulla nave. I voli per Amsterdam devono arrivare entro le 15:30, per consentire di essere a bordo della nave entro le 17:00. Per chi arrivasse al mattino, la giornata ad Amsterdam è a disposizione per esplorare a piacimento i pittoreschi caffè, le gallerie, i ponti e i canali della città. E’ anche disponibile un'escursione guidata facoltativa a Zaanse Schans per ammirare gli storici mulini a vento e le caratteristiche case olandesi. Cena di benvenuto a bordo della nave. La nave resterà ormeggiata ad Amsterdam durante la notte. 
    In mattinata interessante crociera tra i canali della città. La storia di Amsterdam è strettamente connessa all’acqua, e i suoi 165 canali sono stati creati nel corso dei secoli per incentivare il commercio e il trasporto e allo stesso tempo per bonificare il terreno favorendo l’espansione della città. I canali formano una via di navigazione lunga oltre 100 chilometri e sono la linfa vitale della città, al centro della sua vita sociale e culturale. I canali continuano a definire il paesaggio della città e nel 2010 l’anello dei canali di Amsterdam è stato riconosciuto come patrimonio mondiale dall’UNESCO. Fare un giro in barca lungo i canali del centro storico è uno dei modi più interessanti per scoprire i luoghi e le attrazioni della città da una prospettiva insolita. Dopo un po’ di tempo libero, nel pomeriggio inizio della navigazione verso Colonia. Pensione completa a bordo 
    Colonia, già abitata dai romani, oggi è uno dei centri industriali più importanti della Germania occidentale, dopo aver subito gravi danni durante l'ultima guerra. Colonia ha una famosa e antica università fondata nel XIV secolo, oggi una delle università più grandi della Germania. Elementi tradizionali affiancano quelli più moderni rendendo la città incredibilmente suggestiva e affascinante, specialmente nella città vecchia, sulla sponda occidentale del fiume. È proprio in questo quartiere dalle strade acciottolate che sorgono i principali luoghi di interesse della città, tra cui musei ed edifici storici, pub di tendenza e boutique. Andare alla scoperta della città vecchia di Colonia è sicuramente molto piacevole, con i suoi monumenti storici e l'atmosfera bohémien che si respira a ogni angolo, e riesce in qualche modo a coniugare la tradizione con le ultime tendenze. La città è dominata dal duomo, imponente esempio di architettura tardo gotica nel centro storico ricostruito, con la vista panoramica sul fiume. Qui si potrà scegliere tra due escursioni: una piacevole passeggiata tra le vie della città che ti porterà ad ammirarne i suoi luoghi imperdibili, tra cui la città vecchia e la sua maestosa cattedrale gotica, o un tour guidato a piedi per scoprire gli importanti siti del patrimonio ebraico della città.In serata intrattenimento dal vivo a bordo e proseguimento della navigazione verso Rudesheim. Pensione completa a bordo. 
    La navigazione prosegue attraverso la gola del Reno fino a Rüdesheim. Con i suoi magnifici castelli a picco sul fiume e i suoi splendidi panorami, dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco, è certamente uno dei percorsi più affascinanti della Germania. Questo tratto del Reno è oggi una delle parti più suggestive della Germania e, grazie al clima favorevole, è una delle zone vinicole più importanti del paese, con coltivazioni soprattutto sui pendii delle montagne che spalleggiano il fiume. Si ammira anche il leggendario promontorio di Lorelei, una roccia a strapiombo che costringe il Reno a compiere una brusca deviazione nel suo corso verso il nord. La fama della Lorelei si deve soprattutto alle leggende fiorite sulla sirena che faceva affondare i naviganti, riprese da grandi poeti e divenute patrimonio culturale dei tedeschi. All’arrivo tour guidato dell'incredibile Museo degli strumenti meccanici musicali per un'esperienza unica nel suo genere; al termine della visita piccolo assaggio di una specialità locale.Pensione completa e in serata intrattenimento dal vivo a bordo. La nave resterà ormeggiata in città. 
    Breve navigazione verso Magonza. Qui avremo poi la possibilità di scelta tra 3 escursioni:-          Una visita guidata a piedi della città di Magonza con visita al museo di Gutenberg, detto anche museo del mondo della stampa, una delle più importanti istituzioni culturali della città.-          Una visita al castello di Heidelberg, per ammirare le rovinein arenaria rossa di questo magnifico tesoro rinascimentale, che sovrasta la città con la sua famosa Great Vat, la "botte di vino più grande del mondo -          Una passeggiata lungo il “Sentiero dei Filosofi”, a Heidelberg, un cammino che offre,senza dubbio, le migliori viste della città, del castello e del fiume Nekar, un luogo perfetto per una passeggiata tranquilla, godendo della natura e del panorama.Pensione completa a bordo e in serata navigazione verso Strasburgo. 
    Visita della città, capitale della regione e sede ufficiale del Parlamento Europeo. La sua posizione sul confine tedesco ha reso questa città soggetta alla duplice influenza francese e tedesca, evidente nella cultura e nell'architettura. Un po’ Francia e un po’ Germania, Strasburgo è da sempre un crocevia della storia europea. Oggi la duplice influenza francese e tedesca che l’ha dilaniata per secoli rende Strasburgo una città affascinante e cosmopolita, dove nell’architettura, l’organizzazione sociale, l’arte e la gastronomia convive il meglio delle due nazionalità. La visita di Strasburgo non può che partire dalla Cattedrale, una delle più alte espressioni del gotico in Europa, la cui costruzione, iniziata nel XI secolo sui resti di un antico tempio continuò per circa 8 secoli fino al completamento della torre avvenuto nel 1878. Dai 142 metri di altezza della guglia si gode uno spettacolo straordinario sulla Grande-Ile e su tutta Strasburgo. Merita sicuramente una visita anche la Petite-France, la parte più intatta del centro storico, per molti secoli il quartiere dove vivevano mugnai, conciatori e pescatori, e dove le case sono rimaste quelle del 1500, con i tetti spioventi, i balconcini con i gerani, le finestre a filo d’acqua.Pensione completa a bordo e in serata navigazione verso Breisach. 
    Giornata dedicata alla scoperta della magnifica Foresta Nera, che si estende, da nord a sud, per circa 150 km e da est a ovest per circa 50 km, tra le rive orientali del Reno e le pendici delle Alpi svizzere, e deve il suo nome alla fitta foresta di abeti che cresce a quote elevate. La montagna più alta è il Feldberg (1493 m), ma tutta la zona è ricca di colline, boschi, pascoli, vallate, piccoli laghi, cascate, romantici villaggi e cittadine incantate. Visita di Gutach con il museo all'aperto delle case tipiche della Foresta Nera con il tetto di paglia e di un autentico mulino ad acqua. Si assiste anche ad una tradizionale dimostrazione di produzione del burro. In alternativa si può visitare l’azienda vinicola Badischer Winzerkeller, il più grande produttore di vino tedesco in Europa, dove si potranno scoprire i dettagli della produzione vinicola tedesca nei vigneti di Baden, un vero paradiso per gli appassionati, con una degustazione di vini locali.Pensione completa e in serata navigazione verso Basilea. 
    Prima colazione e sbarco.I voli di rientro non devono essere previsti prima delle 9.00 del mattino. Attenzione: le crociere del 29 giugno, 27 luglio e 7 settembre si svolgeranno in senso inverso, da Basilea a Amsterdam.   Categorie Ponte  Tipologia cabina Royal SuitePonte Royal Royal Suite Cat. PPonte Royal Cabine Panorama Cat. A Ponte Sapphire parte anteriore Cabine Panorama Cat. BPonte Sapphire parte posteriore Cabine Panorama Cat. D Ponte Indigo parte anteriore Cabine Deluxe Cat. E Ponte Indigo parte posteriore Cabine Deluxe  

    Perchè con Kel12?

    • Crociera esclusiva in lingua italiana
    • Servizi a bordo di alto standard
    • Nave dal design elegante e contemporaneo
    • Servizio professionale ma amichevole e informale
    • Cabine spaziose con larghe finestre che si aprono per 2/3 e open air balcony
    • Ampia scelta di escursioni, in piccoli gruppi e con guide parlanti italiano
    • Attenzione alla sicurezza e al distanziamento
    • Impegno a preservare l’ambiente e a sostenere le iniziative locali

    Esperto Kel 12

    Dal 22  giugno  2021 al 29  giugno  2021

    Dal 29  giugno  2021 al 6  luglio  2021

    Dal 27  luglio  2021 al 3  agosto  2021

    Dal 3  agosto  2021 al 10  agosto  2021

    Dal 7  settembre  2021 al 14  settembre  2021

    Approfondimenti di viaggio

     VOLII voli sono lasciati liberi, per permettere ad ognuno di scegliere liberamente orario e aeroporto di partenza/arrivo. I voli per Amsterdam devono arrivare entro le 15:30, per consentire di essere a bordo della nave entro le 17:00. In partenza da Basilea prevedere un volo che non decolli prima delle ore 9.00; in partenza da Zurigo non prima delle 10.00. Le partenze del 29 giugno, 27 luglio e 7 settembre, con itinerario inverso, prevede l’imbarco a Basilea e lo sbarco ad [...]