Logo Kel 12 Cultura del viaggio
  • SCIALPINISMO IN SVIZZERA: OBERLAND BERNESE WEST

    SVIZZERA

  • SCIALPINISMO IN SVIZZERA: OBERLAND BERNESE WEST

    SVIZZERA

    Mountain Kingdom

    Durata 4 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 4 MASSIMO 8  PARTECIPANTI
    Partenze

      2021

    • Dal 2  aprile  al 5  aprile  

    A PARTIRE DA:  

    780€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Svizzera

    SCIALPINISMO IN SVIZZERA: OBERLAND BERNESE WEST

    Fare scialpinismo in Svizzera nella regione del Oberland Bernese è scegliere un’esperienza grande per l’imponenza delle montagne, la magnificenza dei panorami e l’immensità dei ghiacciai che attraverseremo con gli sci ai piedi.
    Jungfraujoch, Konkordiaplatz, Gross Grünhorn, Lötschenlücke sono alcuni dei luoghi e delle cime mitici che visiteremo.
    Questa haute route, con l’aiuto degli impianti di risalita e delle nostre pelli di foca, permette di attraversare l’immenso gruppo del Oberland Bernese da nord a sud e a ovest, salendo alcune delle più classiche cime scialpinistiche della zona. Salite e discese bellissime e semisconosciute: qui lo sci alpinismo è davvero grande!

    ITINERARIO

    Ritrovo a Wiler nella Lötschental entro le ore 22.00 e sistemazione in albergo.  
    Salita con gli impianti a Hockenhorn 3000m, poi con le pelli fino alla Petersgrat 3203m e fantastica discesa fino a Stechelberg 1000m; trasferimento in bus a Lauterbrunnen, salita con il trenino alla Kleine Scheidegg e sistemazione in rifugio.  
    Salita con il trenino a Jungfraujoch 3464m. Calzati gli sci scendiamo lungo l’Ewigsschneefeld fino a quota 3100m, per risalire con le pelli di foca fino in vetta al Gross Grünhorn 4043m. Con un’entusiasmante discesa fra le seraccate del Ewigsschneefeld raggiungiamo la Konkordiaplatz 2740m. Pernottamento alla Konkordiahütte.  
    Dopo aver attraversato la mitica Konkordiaplatz saliamo al Kranzberg 3666m, discesa sul Grosser Aletschfirn 2900m, risalita alla Lötschenlücke 3173m e discesa finale lungo il Langgletscher fino a Blatten 1540m. Con il bus postale ritorniamo a Wiler e quindi a casa.

    Perchè con Kel12?

     

    I nostri esperti

    CESARE CESA BIANCHI

    Dal 2  aprile  2021 al 5  aprile  2021

    Approfondimenti di viaggio

     Durata: 4 giorni; dal 2/04/2021 al 5/04/2021.Guida alpina UIAGM (Unione Internazionale Associazioni Guide di Montagna) di Mountain Kingdom.Minimo/massimo partecipanti: 3/8 personeDifficoltà: MEDIA, pendii fino a 35° e ghiacciai complessiImpegno: 6/7 ore di sci al giorno; dislivelli in salita compresi fra i 1000 e i 1200 metri.Possibilità di organizzare il trasferimento al punto di ritrovo del programma in gruppo.Sistemazione in rifugio con trattamento di mezza pensione; prevedere il [...]