• SCISAFARI DELLE DOLOMITI: SELLA, MARMOLADA E CORTINA

    ITALIA

  • SCISAFARI DELLE DOLOMITI: SELLA, MARMOLADA E CORTINA

    ITALIA

    Active Expeditions - Spedizioni, Trekking

    Durata 6 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 5 MASSIMO 8  PARTECIPANTI
    Partenze

      2021

    • Dal 28  febbraio  al 5  marzo  
    • 2022

    • Dal 27  febbraio  al 4  marzo  

    A PARTIRE DA:  

    2.100€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Italia

    SCISAFARI DELLE DOLOMITI: SELLA, MARMOLADA E CORTINA

    Pareti di roccia rossa e ampi pendii, canali immacolati e guglie ardite, neve fresca e discese mozzafiato. Un viaggio sugli sci, tra piste e fuoripista, alla scoperta dei paesaggi più spettacolari delle Dolomiti. Uno ski safari di cinque giorni tra Val Gardena, Val Badia e Val di Fassa, passando dalla Marmolada e dal Pordoi fino alle Tofane, a Cortina e alle Tre Cime di Lavaredo. Di valle in valle, di monte in monte, in uno dei più famosi comprensori sciistici delle Alpi. Una full immersion nella neve, perfetta per chi ama gli sport invernali. Sei ore al giorno sugli sci, accompagnati da una guida alpina UIAGM (Unione Internazionale Associazioni Guide di Montagna) di Mountain Kingdom, per scoprire i lati più belli e nascosti di montagne così affascinanti da essere state riconosciute Patrimonio dell’umanità Unesco.

    FREERIDE NELLE DOLOMITI è un viaggio KEL 12 e NATIONAL GEOGRAPHIC EXPEDITIONS.

    ITINERARIO

    Ritrovo ad Arabba entro le ore 18:00. Sistemazione in hotel e presentazione del programma. Breve lezione ed esercitazione sull’uso delle apparecchiature di sicurezza per sci fuoripista: artva, pala e sonda. Cena e pernottamento.  
    Val di Mesdì. Il più bel fuoripista del Sass Pordoi: per piste e impianti si raggiunge il Sass Pordoi 2960m; un po’ salendo a piedi e un po’ scendendo dolci pendii si attraversa la prima parte dell’altopiano delle Meisules fino all’imbocco della Val Mesdì. Si scende ora per un tipico ripido canalino delle Dolomiti e per l’ampia valle fino a Colfosco. Per le piste e gli impianti del famoso “giro dei 4 passi” si raggiunge Corvara 1600m e Arabba. Giro dei 4 passi. Per le splendide piste e gli impianti del famoso “giro dei 4 passi” si raggiungono Canazei, Santa Cristina e Selva in Val Gardena, poi Corvara in val Badia per tornare infine ad Arabba, attraversando i passi Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.  
    Piste e freeride della Marmolada. Per belle piste e impianti si raggiunge Porta Vescovo e Malga Ciapela 1435m. Salita in funivia a Punta Rocca 3260m e discese del versante nord lungo le piste e i famosi fuoripista del Sasso delle 12 e “Lydia” fino a Pian dei Fiacconi 2626m. A fine giornata con gli impianti di Porta Vescovo e per belle piste si rientra ad Arabba e all’albergo. 
    Trasferimento in minibus al passo del Falzarego 2105m. Da qui con la funivia saliamo sul Lagazuoi 2752m da cui inizia il nostro giro sciistico che percorre il fronte dolomitico e gira intorno al Col di Lana simboli della Grande Guerra ’15-’18. 40 km sci ai piedi lungo le più belle piste delle Dolomiti per una giornata di “full immersion” nella neve. Al termine, trasferimento a Cortina e sistemazione in albergo. 
    Trasferimento in minibus a Pocol 1600m. Tofane e Faloria. Per piste e impianti si raggiunge Ra Valles 2470m per sciare lungo le mitiche piste di Zeno Colò. Dopo una breve sosta per il pranzo ci trasferiamo al Faloria per scenderne le piste più belle con indimenticabile vista sulle Tofane e il Cristallo. Freeride al Bus di Tofana. Per piste e impianti si raggiunge Ra Valles 2470m e si sale, sci in spalla, al “Bus” di Tofana per fare la mitica discesa del suo canalone sud fino al rifugio Dibona e nuovamente a Pocol. Breve trasferimento in minibus a Cortina e rientro in albergo. 
    Gran finale! Trasferimento a Misurina e salita al rifugio Auronzo 2320m in motoslitta; da qui con le pelli di foca si prosegue facilmente fino alla forcella Lavaredo in ambiente selvaggio e superbo. Dalla forcella scendiamo per il divertente Vallone Nord per trovarci proprio sotto le impressionanti pareti nord delle Tre Cime di Lavaredo, che incredibile vista! Poi per pendii aperti e per stradine nel bosco scendiamo in Val Rienza fino al lago di Landro 1400m. Nel pomeriggio, rientro a Cortina e fine del programma sciistico.

    Perchè con Kel12?

    • Ad accompagnare il gruppo c’è una guida alpina UIAGM (Unione Internazionale Associazioni Guide di Montagna) di Mountain Kingdom
    • Il viaggio prevede 5 giorni consecutivi di sci con 6 ore di sci al giorno
    • L’attrezzatura di sicurezza (artva, pala, sonda, imbracatura con longe e moschettone) è messa gratuitamente a disposizione dei partecipanti da Mountain Kingdom.

    I nostri esperti

    Guida Mountain Kingdom

    Dal 28  febbraio  2021 al 5  marzo  2021

    Dal 27  febbraio  2022 al 4  marzo  2022

    Approfondimenti di viaggio

     Durata: 6 giorni; dal 28/02/2021 al 5/03/2021 e dal 27/02/2022 al 4/03/2022.Guida alpina UIAGM (Unione Internazionale Associazioni Guide di Montagna) di Mountain Kingdom.Minimo/massimo partecipanti: 4/8 persone.Difficoltà: MEDIA.Impegno: 5 giorni consecutivi di sci e 6 ore di sci al giorno; mediamente 200 metri di dislivello in salita al giorno per chi vuole sciare fuoripista.Sistemazione in albergo con trattamento di mezza pensione.Ad Arabba: Hotel Olimpia, Sporthotel, Hotel Evaldo, [...]