Viaggi con Esperto



- Dal 6 aprile al 9 aprile
- Dal 24 maggio al 27 maggio
- Dal 15 giugno al 18 giugno
- Dal 27 settembre al 30 settembre
2021
A PARTIRE DA:
980€
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Italia
VENEZIA NATIVA
VIAGGIO NOVITA'
Un itinerario unico e per pochi alla scoperta dell'anima e delle origini di Venezia, la più autentica ed antica. Lontano dal turismo frettoloso e superficiale, vi porteremo ‘di isola in isola’ nel delicato ecosistema della laguna nord utilizzando anche delle imbarcazioni tradizionali, a fondo piatto, per addentrarci dove altri non posso penetrare e vivere un’esperienza unica con i pescatori di Burano. Vivremo i tempi ed il ritmo che Venezia impone: lento, contemplativo ed a contatto continuo con l’acqua ed il paesaggio.
Burano sarà la nostra base, dove alloggeremo in tipiche casette locali perfettamente restaurate; l'isola è famosa per la lavorazione del merletto ed è caratterizzata dalle coloratissime abitazioni. San Francesco del Deserto, abitata da una comunità francescana fin dal 1230, Torcello con i suoi 10 abitanti ed una storia millenaria che ci viene direttamente dal tardo impero. Sant’Erasmo, dove la Serenissima si approvvigionava per frutta e ortaggi; ancor oggi si lavora la terra e viene prodotto un vino unico, particolare dagli aromi salmastri. Navigheremo nel solitario paesaggio lagunare, tra barene ed isole sconosciute: la Cura, Santa Cristina, Sant’Ariano, ultimi retaggi di un arcipelago, Ammiana, un tempo intensamente popolato ora scomparso tra paludi ed acque basse. Un viaggio nelle radici e nell’anima della città più bella al mondo.
ITINERARIO
Perchè con Kel12?
• un itinerario per scoprire le origini di Venezia e l'archeologia lagunare • visite del Museo Archeologico e del Museo del Merletto • visita alla Torcello archeologica ed alla sua millenaria basilica
I nostri esperti
MARINO KELLER BARD
Dal 6 aprile 2021 al 9 aprile 2021
Esperto Kel 12
Dal 24 maggio 2021 al 27 maggio 2021
Dal 15 giugno 2021 al 18 giugno 2021
Dal 27 settembre 2021 al 30 settembre 2021
Approfondimenti di viaggio
a Burano non ci sono hotel, quindi abbiamo optato per una sistemazione “diffusa”. Le casette sono molto belle, perfettamente restaurate e dotate di tutti i confort. L'atmosfera di sera è speciale: l’isola si svuota dei turisti e si vive l'ambiente davvero speciale. L’isola di Burano è raggiungibile dalla Stazione Ferroviaria di S. Lucia con un vaporetto. Possibilità di organizzare il trasferimento in motoscafo privato. Maggiori dettagli vi verranno forniti in [...]