Logo Kel 12 Cultura del viaggio
  • VIAGGIO DI FREERIDE E SCIALPINISMO IN GIAPPONE: HOKKAIDO

    GIAPPONE

  • VIAGGIO DI FREERIDE E SCIALPINISMO IN GIAPPONE: HOKKAIDO

    GIAPPONE

    Mountain Kingdom

    Durata 8 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 5 MASSIMO 8  PARTECIPANTI
    Partenze

      2022

    • Dal 16  gennaio  al 23  gennaio  

    A PARTIRE DA:  

    2.800€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Giappone

    VIAGGIO DI FREERIDE E SCIALPINISMO IN GIAPPONE: HOKKAIDO

    JAPOW PARADISE - Japan’s Powder Paradise! Isola di Hokkaido, Niseko, Moiwa, Rusutsu, Kiroro, Kukusai.
    Un programma per appassionati freerider e scialpinisti. Inseguiremo la neve profonda e vaporosa che si trova solo in Giappone. L’isola di Hokkaido è una vera e propria “calamita” della neve grazie alle perturbazioni che si sviluppano sulla penisola siberiana e si dirigono verso il Mar del Giappone cariche di umidità. A Niseko, Furano e Rusutsu possono cadere fino a 6 metri di neve in una stagione. Il contenuto di acqua presente nella neve si aggira intorno all’8% quindi il manto nevoso risulta estremamente soffice e leggero, la polvere! Nessun’altra destinazione può vantare una “powder” altrettanto perfetta.
    Sciare a Hokkaido nella neve più bella del mondo e immergersi in una cultura e natura completamente diversa dalla nostra, queste sono le esperienze che vivrete con noi in questo viaggio.

    ITINERARIO

    Volo aereo fino a Sapporo. Ritrovo all’aeroporto di Sapporo e trasferimento in minivan fino al nostro lodge. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.  
    Sciate nello splendido comprensorio di Sapporo. A fine giornata trasferimento con il nostro minibus a Niseko che sarà la nostra base logistica per il resto della settimana. Sistemazione in lodge e cena.  
    Quattro giorni alla ricerca della neve più bella. Ogni giorno, in base alle condizioni meteo e alle nevicate della notte decideremo in quale località dell’isola di Hokkaido andare a tracciare le nostre curve e linee di discesa: Niseko, Moiwa, Kiroro, Kukusai, Rusutsu. Alterneremo le giornate di freeride alle gite di scialpinismo sul vulcano Yotei o sui monti intorno a Furano. Al termine di ogni giornata di sci ritorneremo a Niseko per un bagno nelle acque termali, una tipica cena e il meritato riposo.  
    Ultimo giorno di sci fuoripista; nel pomeriggio trasferimento a Sapporo e sistemazione in albergo.  
    Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno a casa con arrivo il giorno stesso.

    Perchè con Kel12?

     

    I nostri esperti

    Guida Mountain Kingdom

    Dal 16  gennaio  2022 al 23  gennaio  2022

    Approfondimenti di viaggio

     Durata: 8 giorni più i giorni di trasferimento in aereo A/R per Sapporo (1); dal 17/01/2021 al 24/01/2021 e dal 16/01/2022 al 23/01/2022.Guida alpina UIAGM (Unione Internazionale Associazioni Guide di Montagna) di Mountain Kingdom.Minimo/massimo partecipanti: 4/8 persone.Difficoltà: MEDIA.Impegno: 6 giorni consecutivi di sci e 6 ore di sci al giorno; durante i giorni di scialpinismo massimo dislivello in salita 1000 metri.La neve: in queste regioni durante l’inverno cadono 6 metri di [...]