Naviga nel Mar Egeo con PONANT e parti alla scoperta della Grecia e delle sue famose isole a bordo di Le Bougainville per una crociera di 8 giorni nel Mediterraneo.
Leggi di più
Naviga nel Mar Egeo con PONANT e parti alla scoperta della Grecia e delle sue famose isole a bordo di Le Bougainville per una crociera di 8 giorni nel Mediterraneo.
Da Atene, scoprirai l'affascinante città di Nauplia, il punto di partenza per visitare il famoso Teatro di Epidauro e il sito di Micene, elencato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Scoprirai Delos, un'isola minuscola nell'arcipelago delle Cicladi. Secondo la mitologia, Apollo nacque qui. Come un museo a cielo aperto, Delos offre una testimonianza unica delle civiltà che si sono susseguite nel mondo dell'Egeo.
Seguono Mykonos, con spiagge e mulini a vento, e Alefkandra, un quartiere tipico dell'isola, con case costruite proprio sul bordo dell'acqua.
La tua nave ti porterà a Patmos, conosciuta anche come la "Gerusalemme del Mar Egeo", quest'isola divina dove si dice che San Giovanni abbia ricevuto le sue visioni presenta paesaggi unici che fondono lunghe spiagge bianche con insenature rocciose.
A Rodi, cadrai sotto il fascino dell'architettura gotica nella città medievale, che è elencata come patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Santorini, una delle perle delle Isole Cicladi, poi attende, dispiegando il grandioso cratere della sua caldera.
Dopo una sosta sull'isola di Patmos, Le Bougainville lascerà la Grecia per raggiungere Kusadasi in Turchia. Un antico villaggio di pescatori con una storia che risale a 5.000 anni fa, non lontano dal sito di Efeso, la città è ora una delle località balneari più famose del paese.
La tua crociera si concluderà ad Atene, la mitica città dominata dall'Acropoli e dai suoi monumenti che formano la più straordinaria collezione architettonica e artistica lasciata in eredità dall'antica Grecia al resto del mondo.