Questa crociera PONANTExpedition di 11 giorni a bordo di Le Soléal mostrerà le meraviglie e le tribù ancestrali della Papua Nuova Guinea.
Leggi di più
Questa crociera PONANTExpedition di 11 giorni a bordo di Le Soléal mostrerà le meraviglie e le tribù ancestrali della Papua Nuova Guinea.
Salirai a bordo della tua nave a Cairns. Con i suoi numerosi edifici coloniali, il suo pittoresco porto e il suo eccezionale panorama sull'ambiente naturale circostante, questa città nel nord-est dell'Australia non mancherà di impressionare.
Le Soléal salperà quindi per la Papua Nuova Guinea, una terra affascinante che ospita non meno di 700 gruppi etnici all'interno di un ecosistema altamente diversificato ma principalmente inesplorato.
La tua chiamata a Tufi sarà uno dei momenti salienti del tuo viaggio. Soprannominata la Scandinavia dei tropici, cadrai senza dubbio sotto il fascino di questa pittoresca regione, con i suoi profondi "fiordi" conosciuti localmente come "rias", che si sono formati attraverso l'attività vulcanica. In questo ambiente unico, le tribù papuane locali condivideranno con te i loro costumi, credenze e opere d'arte.
Ti dirigerai quindi a nord lungo la costa fino a Madang, soprannominata "la città più bella del Pacifico meridionale". All'interno di questa splendida provincia esiste una grande diversità geografica, con 170 lingue diverse parlate lì. Il suo festival mette in mostra questa ricchezza e offre spettacoli tradizionali colorati o "canti cantati" di molti dei gruppi culturali della provincia. Questi includono i misteriosi Asaro Mudmen, che rievocano un episodio guerriero della loro storia indossando maschere di fango, i loro corpi ricoperti di argilla.
Nel cuore del Mar Salomone potrete sperimentare le splendide acque turchesi e le spiagge di sabbia bianca delle isole disabitate dell'arcipelago di Lusancay. Queste spettacolari isole da cartolina offrono l'opportunità di nuotare e fare snorkeling sulle barriere coralline brulicanti di vita.
Gli incontri con la fauna selvatica sopra descritti illustrano solo le possibili esperienze e non possono essere garantiti.