Logo Kel 12 Cultura del viaggio

Sapori

Sapori

Sapori

LA NOSTRA SELEZIONE “GOURMET”

Hanoi - Gourmet selection: Pho Gia Truyen

Assaggiare il pho, non si può lasciare il Vietnam senza aver assaggiato il pho. Questo è diventato ormai un piatto famoso a livello internazionale e probabilmente molte persone lo avranno assaggiato senza essersi allontanati dall’Italia. Ma qui, ad Hanoi, esiste un posto dove da decenni viene servito il pho: Pho Gia Truyen. Il locale, nel cuore di Hanoi, è piccolo e molto famoso per cui la fila è spesso lunga.

Saigon - Gourmet selection: Anan Saigon

Il ristorante Anan Saigon è situato lungo Ton That Dam Street nel mezzo del mercato di Cho Cu. Anan in vietnamita significa “mangia” ed è proprio l’intento del pluripremiato chef, Peter Cuong Franklin, che crea capolavori con solo gli ingredienti più freschi che si uniscono creando sapori vibranti.

Saigon - Gourmet selection: Xu Restaurant Lounge

Xu Restaurant Lounge è un ristorante elegante che serve principalmente cucina vietnamita ma con un tocco moderno, in un ambiente confortevole e ricercato. L'atmosfera al ristorante Xu è fantastica per una serata, la musica non è invadente, il personale è attento e il cibo delizioso. Consigliamo il menu degustazione di cinque, che viene proposto con cocktail e vino abbinati.