IL NOSTRO IMPEGNO
per un turismo più inclusivo, responsabile ed equo!

Visita il sito

Viaggiare per il mondo questa è la nostra MISSIONE!

La nostra MISSIONE:

Proporre viaggi etici e sostenibili, che siano esperienze, incontri con la natura, la storia, l'arte. Ma in particolar modo che siano unoccasione per imparare a conoscere culture e comunità indigene.

La nostra VISIONE:

Far vivere esperienze di viaggio uniche e indimenticabili, proponendo un nuovo modo di essere Viaggiatori: responsabili, consapevoli e curiosi.

Rendere concreto e certificato ciò in cui crediamo dal 1978.

Abbiamo ottenuto nel 2022 gli attestati B Corp e nel 2023 quello Travelife

Italian-B-Corp-Logo

Cosa è Travelife?

Travelife Certified è un riconoscimento della nostra eccellenza verso la sostenibilità sociale e ambientale.

Rispettiamo più di 260 criteri relativi alla sostenibilità di gestione, operativa, del nostro supply chain e del nostro customer journey.

Cosa è B Corp?

Le B Corp sono un nuovo tipo di impresa che crea benefici per tutti gli stakeholder, non solo per gli azionisti.

Sono aziende che soddisfano i più alti standard di prestazioni sociali e ambientali verificate, trasparenza pubblica e responsabilità legale per bilanciare profitto e scopo.

Come funziona
una B Corp?

Le aziende diventano B Corp quando superano una soglia minima di 80 punti nelle loro valutazioni.

I punti vengono assegnati in base al modo in cui un’azienda è governata, al trattamento riservato al personale e a ciò che fa per favorire le comunità, i clienti e l’ambiente.

Una volta ottenuto l’attestato B Corp, si tratta di apportare continui miglioramenti per creare un impatto sempre maggiore attraverso il modello aziendale.

Italian-B-Corp-Logo

Cosa vuol dire essere
B Corp?

Le B Corporation sono aziende che si prendono cura del proprio personale, lavorano per una catena di approvvigionamento più inclusiva e portano la responsabilità sociale d’impresa a un livello superiore.

Per noi, diventare una B Corp ha significato portare tutto il lavoro che abbiamo già fatto in questi anni a un livello superiore per garantire il rispetto dei più alti standard aziendali responsabili.

Scopri di più

Abbiamo ottenuto un punteggio di 86,3 dal B Corp Impact Assessment.

Sulla base della valutazione d'impatto B, Kel 12 Tour Operator ha ottenuto un punteggio complessivo di 86,3.

Il punteggio mediano per le imprese ordinarie che completano la valutazione è attualmente 50,9.

Scopri di più
50.9
80
86.3

86.3

Punteggio complessivo B Impact

80

Punteggio per la classificazione B Corp

50.9

Punteggio mediano per le imprese ordinarie

La valutazione B Corp esamina l’impatto ambientale e sociale di un’azienda in CINQUE DIVERSE CATEGORIE

GOVERNANCE

WORKERS

COMMUNITY

ENVIROMENT

CUSTOMERS

Nel corso degli anni ci siamo impegnati a fondo nel sensibilizzare i nostri viaggiatori e a supportare attività e progetti che avessero gli stessi nostri obiettivi ma anche, valori e principi condivisi.

PROGETTI

Water&Beyond

di Angelica Pastorella

La nostra esperta sinologa e antropologa Angelica Pastorella è partita il 14 Aprile per il Ladakh, una delle regioni più vulnerabili...



Namibia

"Impariamo l’Italiano"

Uno dei nostri obiettivi di beneficio comune inseriti in statuto è orientato a promuovere e supportare la crescita culturale e sociale delle destinazioni...



InVento Lab

Regenerative Challenge

InVento Innovation Lab è una B Corp che opera nell’ambito dell’innovazione sociale con particolare attenzione alle tematiche riguardanti la tutela ambientale e la biofilia, l’educazione e la formazione dei giovani sui temi dell’imprenditorialità sostenibile...

Dream 1

Sea Sentinels

Il progetto «Dream 1 – Sea Sentinels» è un progetto turistico innovativo, che sviluppa un turismo di elevato valore culturale e ambientale. Coniugare turismo e ambiente è una delle nostre sfide per il futuro...


Per domande e osservazioni relative alle nostre politiche di sostenibilità/CSR,si prega di contattare sustainability@kel12.com