Destinazione Tanzania

La tua Africa inizia da qui!

Che sia la tua prima esperienza in nel continente o che tu abbia già il “Mal d’Africa”, la Tanzania rappresenta la destinazione ideale per la straordinaria varietà: un concentrato di cultura e natura, dove paesaggi, animali e storia dell’uomo sono immutati dall’alba dei tempi. È il contatto con l’Africa più autentica, densa di suggestioni, un mondo senza tempo, alle origini dell’Uomo e del Pianeta, tra formazioni geologiche, vulcani, caldere e rift.
Come un infinito documentario da vivere in prima persona.

Si viaggia in piccoli gruppi, da 6 a 12 partecipanti, a bordo di veicoli 4×4 con posto finestrino garantito. Si pernotta in campi tendati selezionati per immergersi nella magia della più incredibile pianura africana, il Serengeti o sul bordo del cratere Ngorongoro. È un’esperienza che colma la sete di conoscenza di ogni viaggiatore. Ci si cala in un contesto naturalistico che ha dell’incredibile, un’immensa opera d’arte che sfoggia sulla tela ambienti che vanno dalla foresta pluviale al classico “Veld”, contornato da una quantità impressionante di specie animali.

Alte pareti rocciose, fonti termali, caldere vulcaniche, ambienti estremi come gli innumerevoli laghi alcalini abbracciano distese interminabili attraversate da milioni di gnu nel periodo della “Grande migrazione”, da leopardi, ghepardi, rinoceronti e leoni. Uno degli spettacoli più incredibili a cui assistere, con milioni di ungulati (e relativi predatori) che costantemente si muovono alla ricerca di erba seguendo “rotte antiche” da una zona all’altra del vasto ecosistema che comprende il Serengeti/Ngorongoro in Tanzania e il Masai Mara in Kenya.

E ancora i villaggi masai, con le loro capanne fatte di fango e di sterco di vacca, o l’odore sinfonico delle spezie dei mercati di Zanzibar, con le sue spiagge di sabbia bianca finissima dove terminare in relax un viaggio indimenticabile, pernottando in un grazioso boutique hotel.

Tanzania

ATMOSFERE D’AFRICA

10 giorni

Tanzania

ATMOSFERE D’AFRICA E ZANZIBAR

13 giorni

Tanzania

LA GRANDE MIGRAZIONE D’ESTATE

10 giorni

Tanzania

I PARCHI DEL NORD

viaggio su misura

Tanzania

SAFARI E MARE

viaggio su misura

Qatar Airways

Alla scoperta delle meraviglie della Tanzania… con Qatar Airways!
Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways ha vinto per la decima volta il premio “World’s Best Business Class” ai World Airline Awards 2023, indetti da Skytrax, l’organizzazione internazionale di classificazione del trasporto aereo.
Qatar Airways offre un’esperienza di viaggio indimenticabile: verso la Tanzania, e non solo, con comfort, lusso ed efficienza a grazie alla perfetta combinazione tra un capolavoro di ingegneria aeronautica, il nuovo Boeing 787 Dreamliner, e la straordinaria ospitalità a bordo. Grande attenzione inoltre alla sostenibilità, con consumi di carburante ed emissioni di biossido di carbonio ridotte del 20% rispetto ad altri aeromobili della stessa categoria, e motori avanzati che rendono il Boeing 787 Dreamliner più silenzioso sia in volo che nelle zone aeroportuali.
Qatar Airways vola dai principali aeroporti italiani, ai quali, da giugno 2024, si aggiunge anche Venezia.

Tanzania