Logo Kel 12 Cultura del viaggio

Giancarlo Meoni

Giancarlo Meoni

Inizia a viaggiare negli anni ‘80 e subito capisce che questa è la sua strada. Con una Laurea di Economia in tasca e il pallino per mete esotiche accompagna gruppi in giro per il mondo per oltre quindici anni. Nel 2001 incontra Maurizio Levi: inizia così un periodo tra Namibia, Botswana e Mongolia, come accompagnatore residente in estate, alternati ai mesi invernali in Sudan in qualità di guida.

Nel 2007 si stabilisce a Milano, sede del Tour Operator, alternando l’attività di accompagnamento a quella di programmazione viaggi, creando e sviluppando itinerari in Oriente, con particolare attenzione ai Festival soprattutto in India, Bhutan, Mongolia, Sri Lanka, Cina, Indocina e Filippine.

Giancarlo è stato il primo ad approfondire l’area geografica dell’Asia Centrale, con spedizioni in Turkmenistan, Tajikistan, Kirghizistan, Kazakistan e Afghanistan e ha anche sviluppato la programmazione in Europa Orientale con Albania, Balcani meridionali, Serbia, Romania, Ucraina e Moldavia.

Non manca inoltre la passione per il Centro Sud-America con la programmazione e l’accompagnamento in Brasile (soprattutto Nord-Est e Pantanal), Colombia, Venezuela…